Kovacic-Milan, adesso si può. E al Real forse basta il prestito

KovavicPensiero stupendo. Kovacic al Milan, lo scrive il Corriere dello Sport. A distanza di un anno, quando i rossoneri provarono a prenderlo ma dopo gli 80 milioni già spesi non furono in grado di pareggiare la super offerta del Real di Benitez (29 milioni + 5 di bonus), potrebbe essere arrivato il momento giusto per dare l’assalto al croato. Nel 2015 Mancini lo scaricò e Thohir incassò, adesso l’Inter non ne vuole più sapere e nemmeno a Madrid si strapperebbero i capelli in caso di addio.

Galliani dovrebbe provarci, anche perché parliamo di un quasi 22enne dalle eccellenti potenzialità e tutto il tempo per riscattarsi (solo 23 presenze e un gol in questa stagione). I grandi rapporti con Florentino Perez, poi, agevolerebbero l’affare. Non si parla di cifre, ma di formula sì e sarebbe una comoda soluzione: prestito di un anno. I Blancos non sono nelle condizioni di imporre un prezzo vantaggioso per la cessione, crollato in meno di 12 mesi, e Berlusconi, a prescindere dall’allenatore, apprezzerebbe molto un nome del genere vista la seria intenzione di tornare stabilmente al 4-3-1-2. Quindi servirà un vero trequartista, ricordando i nomi di Vazquez e Lo Celso ma considerando che per Mihajlovic il ragazzo è in grado di giocare come regista o proprio alle spalle dell’attacco.

Giovane, ampi margini di miglioramento e all’apparenza poco costoso: il profilo ideale. Si vedrà, l’idea c’è e il margine di manovra pure.

Impostazioni privacy