La Juve per il rilancio, riecco Honda

Il Milan che sabato sera affronterà la Juventus a San Siro, in una sfida che già si annuncia proibitiva, dovrà far fronte ad alcune assenze importanti a centrocampo. Mancheranno, infatti, sia Riccardo Montolivo per infortunio che Andrea Bertolacci per squalifica. Rientrerà, però, il giapponese Honda che è stato costretto a saltare la sfida contro l’Atalanta di domenica scorsa per un piccolo problema muscolare. Il suo recupero contro la Juventus non è in discussione e, quindi, il calciatore riprenderà il suo posto sulla fascia destra.

Scongiurata quindi l’ipotesi di rivedere su quella corsia la coppia Abate-De Sciglio, con il secondo che ha mostrato tutte le sue lacune in un ruolo non suo, quello di esterno alto di centrocampo. Contro i bianconeri le corsie laterali torneranno a rivedere i propri interpreti naturali con Honda che ne è diventato padrone incontrastato da quando Mihajlovic ha scelto il 4-4-2. Il nipponico non si è reso protagonista di un campionato da favola, ma ha sempre mostrato impegno, determinazione e voglia che lo hanno fatto diventare un elemento importantissimo della rosa rossonera.

Dopo un paio di mesi molto buoni, però, anche lui è calato come il resto della squadra. Un calo dovuto alle tante partite consecutive giocate, vista la mancanza di alternative all’altezza in quel ruolo. Ora, dopo la sosta per le Nazionali, in cui Honda ha giocato e anche segnato con il suo Giappone, si è dovuto fermare ancora una settimana per l’infortunio. La speranza è che questo stop forzato gli abbia fatto bene e che sabato sera possa fornire una prestazione incoraggiante e, chissà, realizzare una rete da numero dieci, contro la Juventus, davanti al suo pubblico.

 

Impostazioni privacy