La Juve non decide la stagione, l’Europa League passerà da dopo stasera

Manca sempre meno alla delicatissima sfida di San Siro contro la Juventus, il Milan è concentrato dopo aver trascorso una settimana in ritiro per recuperare le energie mentali dopo un periodo complicato e senza vittorie. Il successo manca al Diavolo dalla semifinale di ritorno contro l’Alessandria in Coppa Italia ad inizio marzo, mentre in campionato dal 27 febbraio dopo aver vinto contro il Torino per 1-0. Tornare alla vittoria contro i bianconeri non sarà affatto facile, ma siamo certi che la squadra di Sinisa Mihajlovic darà il massimo per non perdere contro la prima in classifica. Il destino del Diavolo passerà sì dalla gara contro la Vecchia Signora, ma solo a livello motivazionale: il campionato entrerà realmente nel vivo solo dalla gara successiva contro la Sampdoria.

mihajlovic derby (spaziomilan)L’obiettivo minimo per il Milan rimane il sesto posto, ma perdere punti con la Juventus è da prendere in considerazione così come il sorpasso del Sassuolo che giocherà in casa contro il Genoa. Non sarà affatto facile per i neroverdi, ma i liguri non spaventano certo quanto i bianconeri. Senza pensare alla finale di Coppa Italia sempre contro la squadra di Massimiliano Allegri, la corsa all’Europa League passerà dalle prestazioni offerte nelle ultime sei gare di campionato. La Sampdoria aprirà la serie, poi il Diavolo affronterà nell’ordine: Carpi, Hellas Verona, Frosinone, Bologna e infine Roma. Saranno sei finali che i rossoneri dovranno per forza vincere e non sarà affatto facile perché ogni singola squadra ha grandi motivazioni per strappare punti agli uomini di Mihajlovic.

Per dovere di cronaca, ecco le squadre che dovrà affrontare il Sassuolo dopo la gara contro il Genoa: Fiorentina, Sampdoria, Torino, Hellas Verona, Frosinone e Inter. Non vogliamo focalizzarci sul calendario, ma fare un discorso generale sulla strada che dovrà percorrere il Milan da qui a metà maggio. Sarà molto impervia e giocare una buona gara contro la Juventus servirà ad innalzare il morale di tutta la squadra. Il campionato del Diavolo si deciderà contro le piccole non certo contro i bianconeri, ma sarà fondamentale che gli uomini che scenderanno in campo a San Siro giochino da Milan e non sprechino l’occasione. A questo punto poi, sarà importante mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio e con spinta l’ultima parte di campionato.

Impostazioni privacy