CorSport, Ibrahimovic sfida l'Italia

CorSport, Ibrahimovic sfida l’Italia


Svezia-Italia, e subito il pensiero torna indietro di 12 anni. A quel maledetto e allo stesso tempo meraviglioso gol di tacco infilato sotto il sette, nonostante l’uscita di Buffon ed il salto di Vieri appostato sul palo. Finì 1-1, qualche giorno dopo fu il biscotto con i danesi a farci fuori, ma da allora una specie di maledizione si è abbattuta sul gigante di Malmö: mai più un gol a Gianluigi Buffon.

Da quel preciso momento, gli Azzurri non hanno più affrontato gli scandinavi in match ufficiali, solo un amichevole risolta da Giorgio Chiellini, ma Ibra non c’era. In 9 duelli contro il portierone nostrano in sfide di club, ha saputo vincere solo due volte, pareggiando 3 e perdendone 4.

E sarà sfida tra giganti. Ibrahimovic sarà controllato dai tre giganti del Bel Paese, quel tridente formato da Chiellini, Barzagli e Bonucci che ha fatto fuori le schegge impazzite del Belgio. Saranno scintille, sportellate e comportamenti da sicuri gentiluomini. La qualificazioni dei ragazzi di Conte passa anche da qui.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl