CorSport, Ibrahimovic sfida l'Italia

CorSport, Ibrahimovic sfida l’Italia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Svezia-Italia, e subito il pensiero torna indietro di 12 anni. A quel maledetto e allo stesso tempo meraviglioso gol di tacco infilato sotto il sette, nonostante l’uscita di Buffon ed il salto di Vieri appostato sul palo. Finì 1-1, qualche giorno dopo fu il biscotto con i danesi a farci fuori, ma da allora una specie di maledizione si è abbattuta sul gigante di Malmö: mai più un gol a Gianluigi Buffon.

Da quel preciso momento, gli Azzurri non hanno più affrontato gli scandinavi in match ufficiali, solo un amichevole risolta da Giorgio Chiellini, ma Ibra non c’era. In 9 duelli contro il portierone nostrano in sfide di club, ha saputo vincere solo due volte, pareggiando 3 e perdendone 4.

E sarà sfida tra giganti. Ibrahimovic sarà controllato dai tre giganti del Bel Paese, quel tridente formato da Chiellini, Barzagli e Bonucci che ha fatto fuori le schegge impazzite del Belgio. Saranno scintille, sportellate e comportamenti da sicuri gentiluomini. La qualificazioni dei ragazzi di Conte passa anche da qui.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy