Euro+2016%3A+visita+di+Renzi+a+Coverciano.+%26%238220%3BFatevi+valere%26%238221%3B
spaziomilanit
/2016/06/euro-2016-visita-di-renzi-a-coverciano-fatevi-valere/amp/

Euro 2016: visita di Renzi a Coverciano. “Fatevi valere”

Visita a sorpresa del Presidente del Consiglio Matteo Renzi alla nazionale italiana di calcio, in ritiro a Coverciano, vista degli Europei di Francia. Il Presidente del Consiglio è arrivato nel centro tecnico fiorentino mentre gli azzurri stavano finendo di fare colazione. Ha salutato alcuni di loro, tra i quali il centrocampista viola Bernardeschi.

Renzi ha anche parlato con il ct Antonio Conte per qualche minuto, e poi, prima di andarsene, ha fatto l’ “in bocca al lupo” per gli Europei a tutta la rappresentativa in un’aula di Coverciano. “Mi raccomando, comportatevi bene, fatevi valere”, ha detto il premier ai giocatori.

Renzi, accompagnato dal figlio più grande Francesco, si è intrattenuto una quarantina di minuti con i giocatori salutandoli uno a uno, con Conte e Buffon a fare gli onori di casa. Il presidente del Consiglio è arrivato intorno alle 9,30 a Coverciano, insieme con il sottosegretario Luca Lott, e si è intrattenuto con i giocatori e i dirigenti della squadra, impegnata per un allenamento a porte chiuse.

Renzi ha fatto gli auguri alla Nazionale ed è rimasto per circa 40 minuti all’interno del centro, dove lo hanno accolto Michele Uva, direttore Generale della Figc, il team manager Gabriele Oriali e il direttore del centro tecnico di Coverciano Maurizio Francini. Sono stati il ct Antonio Conte e dal capitano della Nazionale Gianluigi Buffon a presentare la squadra a Renzi e a Lotti.

L’Italia di Conte ha regalato a Renzi e a Lotti due maglie della Nazionale firmate da tutti i giocatori della squadra.

Fonte: ANSA 

This post was last modified on 5 Giugno 2016 - 17:38

Share
Published by
redazione