I cinesi vogliono tutto il comando: Berlusconi solo presidente onorario, via Galliani

La decisione di aumentare la percentuale di quote oggetto della trattativa con Finivest è il chiaro segno che i cinesi vogliono accelerare con decisione nell’acquisto del Milan ed arrivare nel più breve tempo possibile a controllare il 100% del club di Via Aldo Rossi. Ecco, dunque, che Galatioto e Gancikoff hanno presentato a Finivest un’offerta da 400 milioni per ottenere da subito l’80% del club rossonero.

Tutto questo, come evidenzia Tuttosport stamane in edicola, porterà ad un cambio radicale nei quadri dirigenziali di Via Aldo Rossi e la “rivoluzione” toccherà anche il presidente Silvio Berlusconi. Il Cavaliere qualche settimana fa disse che i cinesi lo volevano come presidente operativo per i prossimi tre anni, ma, in realtà, dopo la cessione il suo ruolo sarà solo di presidente onorario, un simbolo rappresentativo che supervisionerà l’operato dei cinesi, ma senza alcun potere decisionale.

berlusconi galliani (spaziomilan)

A rischio anche Adriano Galliani, che potrebbe portare a termine la sessione di mercato in corso e poi lasciare la carica di amministratore delegato a Nicholas Gancikoff, braccio destro di Galatioto. In dubbio, infine, la posizione di Barbara Berlusconi, che potrebbe essere l’unica dell’attuale dirigenza a mantenere il suo posto nella nuova governance cinese.

Impostazioni privacy