Milan Glorie a Settembre sfida l'Arsenal. Maldini e Baresi: "Sarà una partita speciale"

Milan Glorie a Settembre sfida l’Arsenal. Maldini e Baresi: “Sarà una partita speciale”


Nel prossimo mese di Settembre, l’Arsenal Football Club ospiterà all’Emirates Stadium uno storico match, i cui ricavi saranno interamente devoluti all’Arsenal Foundation.

Il match vedrà sfidarsi le Leggende dell’Arsenal e il Milan Glorie in una sfida da 90 minuti.

Alcuni campioni di entrambi i Club hanno già confermato l’intenzione di partecipare a questo pomeriggio di calcio ricco di stelle del passato, per quello che promette essere un match memorabile. Sono previsti grandi nomi come Thierry Henry, Dennis Bergkamp, Robert Pires, Freddie Ljungberg, Paolo Maldini, Franco Baresi, Filippo Inzaghi e Cafu.

Il calcio d’inizio è previsto per Sabato 3 Settembre alle 14.00 (ora inglese) all’Emirates Stadium. I prezzi dei biglietti partono da 20£ – prezzo intero e 10£ – prezzo ridotto.

Robert Pires, ambasciatore dell’Arsenal Foundation e stella del Club inglese che indosserà ancora una volta la sua famosa maglia n°7, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di prendere parte a questo evento. Giocare di fronte ai miei vecchi tifosi e con alcuni dei miei ex compagni di un tempo sarà fantastico, a maggior ragione se dall’altra parte del campo ci sarà una formazione di leggende di un Club come il Milan. Sono quindi molto orgoglioso di contribuire alla raccolta fondi in favore l’Arsenal Foundation”.

Paolo Maldini, stella di Milan Glorie ha dichiarato: “Sarà una grande gioia giocare ancora una volta con i miei ex compagni di squadra all’Emirates Stadium – uno degli stadi più belli del mondo. Siamo molto contenti di affrontare una grande squadra come le leggende dell’Arsenal e non vediamo l’ora di prendere parte a un match che si preannuncia molto competitivo e divertente. Sappiamo che i tifosi inglesi sono molto appassionati e a Londra ci aspettiamo un’atmosfera stupenda. E’ un onore poter contribuire con questo evento alla raccolta fondi a scopo benefico”.

Il direttore esecutivo dell’Arsenal nonché Amministratore della Fondazione Ivan Gazidis ha commentato: “Questa sarà una grande occasione per i nostri tifosi per poter ammirare molti dei loro idoli del passato scendere nuovamente in campo e allo stesso tempo essere protagonisti della raccolta fondi per la nostra Fondazione. L’Arsenal Foundation si avvale della forza di uno sport come il calcio e dell’importanza di un Club come l’Arsenal  per migliorare la vita di migliaia di giovani a livello locale e internazionale;  i fondi raccolti ci aiuteranno in futuro a fare sempre di più”.

Franco Baresi, Capitano del Milan Glorie e Ambasciatore del club rossonero ha aggiunto: “Abbiamo giocato molte partite con Milan Glorie, ma quella con l’Arsenal sarà per noi un evento speciale. Speriamo di giocare in uno stadio gremito di tifosi di entrambe le squadre. La raccolta fondi per l’Arsenal Foundation, sostenuta anche da Fondazione Milan sarà un motivo in più per dar vita ad una partita memorabile con tanti grandi giocatori in campo”.

Nata nel 2012, l’Arsenal Foundation fu istituita durante il 125° anniversario del Club inglese per estendere il gran lavoro fatto in passato in termini di solidarietà e raggiungere un maggior numero di beneficiari in tutto il mondo. L’Arsenal Foundation si occupa di molti progetti che vengono così sostenuti grazie anche alla nomea del brand del Club e la popolarità dell’evento per aiutare i giovani meno fortunati. Il progetto più recente della Fondazione, in partnership con Save the Children, riguarda la realizzazione di due campi da calcio in erba artificiale all’interno di un campo per sfollati in Iraq.

• La vendita libera è iniziata giovedi 19 Maggio.
Per questa partita saranno disponibili alcuni pacchetti Hospitality.
Per maggiori informazioni, prego inviare una mail a hospitality@arsenal.co.uk o chiamare il numero 0345 262 0001 e scegliere l’opzione.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl