SM SONDAGGIO/ Adesso i lettori chiedono i rinnovi di Donnarumma e Jack

Zero è lo sfortunato numero rossonero del mese di giugno. Come gli acquisti sul mercato, per il momento immobili – Vangioni è stato presentato a maggio – e destinati a rimanere così da qui al 30 ovvero alla scadenza dell’esclusiva con i cinesi per la cessione della maggioranza della società.

E allora gli unici movimenti ufficiali si scoprono i rinnovi di contratto: Zapata il più recente, prima Montolivo, Antonelli e Calabria fino al 2019. Mosse prevedibili, importanti e nel caso del Capitano costose (3 milioni a stagione): un’assurdità per i tifosi. SpazioMilan.it, in un sondaggio pubblicato sulle pagine di Twitter e Facebook, ha voluto chiedere ai propri lettori il giocatore o i giocatori che adesso dovevano prolungare. Due i candidati, Donnarumma e Bonaventura i quali, va ricordato, non sono affatto in scadenza ma restano comunque in cima alla lista di Galliani per ritoccare l’ingaggio dopo le grandi – anche se diverse – annate scorse. Non ha vinto nessuna singola preferenza, 30% Gigio e 7% Jack, ma è stata la terza opzione, “entrambi lo meritano”, a prendersi l’enorme maggioranza dei voti con il 63%.

bonaventura 2 milan-crotone (spaziomilan)Una scelta chiara e comprensibile verso simboli del Milan soprattutto di domani, perché bravi, giovani e italiani. Talenti che – salvo colpi di scena – saranno ancora protagonisti, magari della tanto sperata rivoluzione cinese. Vanno blindati e protetti, ben sapendo che un presente del genere tenderà ad allontanarli sempre di più facendogli preferire squadre migliori e vincenti. La gente ha usato un altro mezzo per ridimostrare a loro stima e affetto, San Siro li applaude, ma da soli non bastano.

Impostazioni privacy