Niang%2C+la+perla+e+il+rosso.+Ma+la+societ%C3%A0+lo+perdona
spaziomilanit
/2016/08/niang_rosso_napoli_milan/amp/
Rassegna Stampa

Niang, la perla e il rosso. Ma la società lo perdona

Lo specchio rossonero è Niang: un bel gol per l’illusione di aver riaperto la gara e poi l’ingenuità, consapevole, sull’espulsione. Il rosso è stato sciocco e comporterà la squalifica con l’Udinese, ma nulla più spiega La Gazzetta dello Sport: per la società viene considerato un errore, evitabilissimo, su cui poter passare sopra. Niente nuova “Niangata“, dunque, stile guida senza patente o tuffo in piscina dal tetto di una villa (lì sì che arrivò una multa).

A Napoli tanta maturità promessa nel corso della tournée americana per un attimo è svanita, comportando il doppio giallo – fallo su Reina – che a 3′ dal termine e con i padroni di casa avanti 3-2 ha azzerato la debole speranza del Milan di ripareggiare il parziale. M’Baye è stato responsabile subito dopo, dispiacendosi già a caldo al San Paolo e scusando ieri sui social personali. A dire il vero Montella aveva derubricato presto la questione, arrabbiandosi più per la mancanza di scaltrezza – a differenza del portiere spagnolo – del giovane attaccante francese. Per l’allenatore rimane un punto di riferimento, la principale sorpresa nelle parole della sua conferenza stampa di presentazione. E il campo gli sta dando ragione, perché sabato sera prima del fattaccio era stato protagonista positivo: molto meglio di Bacca nella prestazione e pari a Suso nel numero dei gol.

A livello offensivo nessuno ha avuto numeri migliori: 5 tiri, 2 lanci, 3 occasioni create e 3 falli subiti. Insomma il ragazzo c’è e si è visto pure nell’esordio di San Siro col Torino. Mancherà al rientro dalla sosta, magari il tecnico rilancerà Honda o farà giocare Lapadula dall’inizio, ma resta molto importante per l’equilibrio della squadra. Che deve imparare ad essere meno nervosa, uno dei vari aspetti da correggere al più presto.

This post was last modified on 29 Agosto 2016 - 14:46

Share
Published by
redazione