GaSport, le pagelle del Milan: tante sufficienze, brilla Donnarumma. De Sciglio passo indietro

GaSport, le pagelle del Milan: tante sufficienze, brilla Donnarumma. De Sciglio passo indietro


Il punto guadagnato a Firenze, probabilmente, tornerà utilissimo tra qualche mese. Montella, nel frattempo, può godersi un Milan che non subisce gol, che difende compatto e che crea occasioni su un campo quasi unico per difficoltà in Italia. La prova generale, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, merita un 6 di squadra, con pochissime insufficienze.

Ecco, partiamo proprio dalle note stonate. Il peggiore, secondo la Rosea, è De Sciglio meritevole di un 5 in pagella perché: “effettua nuovamente un passo indietro. Bernardeschi se ne va spesso con disinvoltura e gli fa perdere subito sicurezza“. Gli fanno compagnia tra i bocciati Calabria, Suso e Niang con 5,5.

Detto delle insufficienze, passiamo ai tanti motivi di sorriso per Montella (valutato con un 6 pieno). La palma del migliore in campo va a Gianluigi Donnarumma che strappa un 7 bello tondo: “parliamo di un fenomeno vero“. 6,5 per la coppia di mediani Kucka e Montolivo. Sufficienze per tutto il resto della squadra.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl