Non+dimentichiamoci+di+Locatelli
spaziomilanit
/2016/09/locatelli_milan_centrocampo_montella_san-siro_copertina/amp/

I tifosi del Milan non sono rimasti soddisfatti del mercato rossonero perché nonostante i tre nuovi arrivi a centrocampo, non è arrivato nessun regista capace di dare qualità alla manovra. Di fatto, aspettando l’esperimento Sosa, l’unico giocatore che potrebbe sostituire Montolivo è Locatelli.

Classe ’98, indicato da tutti come un talento purissimo e prossimo pilastro del Milan, Locatelli dopo l’esordio in Serie A nella scorsa stagione, è rimasto a Milano. Montella e la società hanno fiducia nel ragazzo anche se lo spazio sarà molto ridotto. Il debutto contro la Roma nel maggio scorso non fu incoraggiante ma bocciare un giovane alla prima a San Siro, in un contesto di squadra disordinato, non è la miglior linea da adottare. Azzerare e appoggiare Manuel, questi i verbi da seguire. Sia chiaro, nessuno vuole dire che Locatelli è un fenomeno da lanciare, nessuno dice che deve giocare per forza e nessuno si permette di discutere le scelte tecniche o le idee dell’allenatore. Nonostante sia rimasto probabilmente farà molta panchina ma sarebbe errato dimenticarsi di lui.

E’ comunque un prodotto del settore giovanile che ha davanti moltissima concorrenza ma che si allenerà costantemente con la prima squadra e che sicuramente migliorerà sotto la guida di Montella. L’annata comunque sarà di quelle importanti per valutarne le capacità e intravedere il futuro. E nell’immediato, nonostante la grande abbondanza in mezzo, contro l’Udinese sarà emergenza a centrocampo con Kucka squalificato e Bertolacci e Mati infortunati. Chissà che la prima grande chance per Locatelli non arrivi prima del rpevisto.

This post was last modified on 9 Settembre 2016 - 19:13

Share
Published by
redazione