Milan-Udinese, precedenti e curiosità

Domani pomeriggio, a San Siro, il Milan sfiderà l’Udinese nell’incontro valido per la terza giornata del campionato in corso. L’ultimo scontro diretto, tra le due compagini, è andato in scena domenica 7 febbraio 2016 ed è terminato con il punteggio di uno a uno: al momentaneo vantaggio dell’ex di turno Armero, al 17′, rispose, al 48′, M’Baye Niang. L’ultimo Milan-Udinese culminato con il successo dei rossoneri è invece datato domenica 30 novembre 2014, quando una doppietta di Jeremy Menez, al 65′ e al 75′ (il primo gol fu su rigore), permise al Diavolo di superare gli ospiti.

L’ultimo Milan-Udinese non andato in scena la domenica pomeriggio è quello disputatosi sabato 19 ottobre 2013 e coincide con un successo dei padroni di casa, grazie a una rete di Valter Birsa, al 19′. L’ultimo Milan-Udinese giocatosi la domenica sera si è invece consumato il 3 febbraio 2013: una doppietta un Mario Balotelli (in rete al 25′ e, su rigore, al 94′) all’esordio con la casacca rossonera, rese vano il momentaneo pareggio di Pinzi, in gol al 55′, e portò gli uomini di Allegri alla vittoria. bacca 2 milan-udinese (Spaziomilan)

Nell’annata precedente, Milan-Udinese si consumò durante un turno infrasettimanale, mercoledì 21 settembre 2011, e finì uno a uno: al vantaggio friulano, di Di Natale, che al 29′ sfruttò un grave errore di Abbiati, rispose, al 63′, Stephan El Shaarawy. L’ultimo Milan-Udinese terminato con un successo degli ospiti è datato sabato 19 maggio 2007: la sfida terminò due a tre (10′ Asamoah; 36′ Gourcuff; 53′ Di Natale; 57′ rig. Costacurta; 61′ Barreto) ed è l’ultima presenza, con la casacca rossonera, di Alessandro Costacurta.

Impostazioni privacy