L'analisi di Bloomberg: il Milan come Inter, City ed Atletico. I cinesi stanno conquistando l'Europa del calcio

L’analisi di Bloomberg: il Milan come Inter, City ed Atletico. I cinesi stanno conquistando l’Europa del calcio


Il noto portale economico americano Bloomberg ha effettuato un’approfondita inchiesta sugli investimenti cinesi nel panorama calcistico europeo, che si sono moltiplicati negli ultimi anni. Tante, infatti, sono le squadre in giro per il Vecchio Continente, che sono possedute, in tutto o in parte, da imprenditori del grande paese orientale, il destino che ormai sembra scritto anche per il Milan.

L’esempio più lampante lo abbiamo in Italia, dove l’Inter è guidata dal colosso Suning, ma anche in altri campionati i cinesi hanno investito, e tanto. Sono di tale nazionalità i proprietari dell’Aston Villa, del West Bromwich e del Wolverhampton in Inghilterra, dell’Espanyol in Spagna, del Lione e del Sochaux in Francia e ci sono società come Manchester City ed Atletico Madrid in cui hanno delle minoranze comunque significative.

Insomma, i cinesi stanno prepotentemente espandendosi nel gioco del pallone e tra qualche anno le sfide saranno non solo sul terreno di gioco ma anche a suon di yuan…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl