Prosegue il rebus terzini: quale coppia? Incertezze anche verso il Chievo

Prosegue il rebus terzini: quale coppia? Incertezze anche verso il Chievo


Riprende il campionato ma i dubbi di formazione restano nella mente di Montella e riguardano sopratutto i terzini. In questa stagione sulle fasce laterali a parte gli zero minuti di Vangioni, gli altri, Abate, Calabria, De Sciglio e Antonelli si sono alternati in maniera abbastanza equa.

Nessuna gerarchia precisa, nessun titolarissimo ma grande alternanza, dovuta soprattutto per infortuni. Inizialmente Abate e Antonelli sembravano candidati a diventare i padroni degli esterni ma con l’infortunio dell’ex Genoa e qualche prova negativa del numero 20 le carte sono state spesso mischiate dall’aeroplanino. Tutti sotto pressione, la non sicurezza del posto non permette di sedersi sugli allori e la grande concorrenza alza al massimo la concentrazione. Una coppia preferita ancora non c’è, ma il paradosso è che in queste prime sette partite i due migliori per rendimento, Calabria e Antonelli, non hanno mai giocato insieme e probabilmente neanche contro il Chievo succederà.

abate (spaziomilan)Antonelli difficilmente recupererà per la gara di domenica e anche Calabria non è al meglio, ha lavorato a parte, sarà a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina. Impossibile prevedere la coppia dei terzini ma tutto fa presupporre che al Bentegodi dall’inizio partano Abate, nonostante l’erroraccio contro il Sassuolo, che dovrebbe ereditare la fascia di capitano e De Sciglio, di ritorno dalle due prove, tra luci e ombre, in Nazionale. Per vedere l’inedita coppia bisognerà quindi aspettare ancora, le ali rossonere cercano ancora i loro padroni definitivi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl