Prosegue il rebus terzini: quale coppia? Incertezze anche verso il Chievo

Riprende il campionato ma i dubbi di formazione restano nella mente di Montella e riguardano sopratutto i terzini. In questa stagione sulle fasce laterali a parte gli zero minuti di Vangioni, gli altri, Abate, Calabria, De Sciglio e Antonelli si sono alternati in maniera abbastanza equa.

Nessuna gerarchia precisa, nessun titolarissimo ma grande alternanza, dovuta soprattutto per infortuni. Inizialmente Abate e Antonelli sembravano candidati a diventare i padroni degli esterni ma con l’infortunio dell’ex Genoa e qualche prova negativa del numero 20 le carte sono state spesso mischiate dall’aeroplanino. Tutti sotto pressione, la non sicurezza del posto non permette di sedersi sugli allori e la grande concorrenza alza al massimo la concentrazione. Una coppia preferita ancora non c’è, ma il paradosso è che in queste prime sette partite i due migliori per rendimento, Calabria e Antonelli, non hanno mai giocato insieme e probabilmente neanche contro il Chievo succederà.

abate (spaziomilan)Antonelli difficilmente recupererà per la gara di domenica e anche Calabria non è al meglio, ha lavorato a parte, sarà a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina. Impossibile prevedere la coppia dei terzini ma tutto fa presupporre che al Bentegodi dall’inizio partano Abate, nonostante l’erroraccio contro il Sassuolo, che dovrebbe ereditare la fascia di capitano e De Sciglio, di ritorno dalle due prove, tra luci e ombre, in Nazionale. Per vedere l’inedita coppia bisognerà quindi aspettare ancora, le ali rossonere cercano ancora i loro padroni definitivi.

Impostazioni privacy