Tuttosport, il derby lo giocheranno così: Milan sornione ma letale, Inter cross su cross

Tuttosport, il derby lo giocheranno così: Milan sornione ma letale, Inter cross su cross


Le giocate in grado di creare superiorità numerica non sono necessariamente indice di bel gioco, ma senz’altro sono un termometro abbastanza preciso delle qualità tecniche dei giocatori. Ebben la squadra che produce le azioni individuali più efficaci è la Juventus, seguita a breve distanza da Roma e Inter. Tra i primi posti anche Lazio e Napoli, l’eccezione clamorosa è il Milan: ultimo nella classifica delle giocate utili. Ecco l’esordio di Tuttosport sull’analisi come affronteranno il derby Milan e Inter.

cuadrado-niang-sm

Come si spiega questo dato incredibile? Le argomentazioni si spiegano con la logica di Montella. Il Milan non ha grandi palleggiatori in difesa o a centrocampo, così il tecnico ha lasciato il pallino in mano agli altri. Gli avversari, così facendo, prendono confidenza nella sfida, pensando di poterla vincere, ed è proprio qui che il Diavolo sorprendere con il lavoro sugli esterni di Suso, Niang e Bonaventura. Un tipo di gioco sornione ma scientificamente studiato, capitalizzato dalla freddezza di Bacca o Lapadula.

L’Inter invece, scrivono i colleghi, è l’esatto opposto: tanto possesso palla nella metà avversaria ed una ricerca spasmodica dei cross. Gli esterni nerazzurri hanno l’abitudine di saltare uomo ed effettuare traversoni al centro per la testa di Icardi. Ed è proprio questo il problema, in area c’è il solo argentino.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy