Tuttosport%2C+finale+di+Supercoppa%3A+un+affare+da+cinque+milioni+di+euro
spaziomilanit
/2016/12/milan_juve_qatar_finale_supercoppa/amp/
News Milan

Tuttosport, finale di Supercoppa: un affare da cinque milioni di euro

L’edizione odierna di Tuttosport si è soffermata sul fatto che Milan e Juventus, dalla finale di Supercoppa italiana di scena venerdì, guadagneranno due milioni e mezzo di euro a testa. La Federcalcio del Qatar, per ospitare lo scontro tra i bianconeri, detentori del titolo, e i rossoneri, ha infatti messo sul piatto tre milioni di euro, che saranno divisi in questo modo: il 10% terminerà nelle casse della Lega calcio, mentre il restante 90% verrà quasi equamente diviso dalle dirigenze delle due squadre. Ma non finisce qui.

Le due finaliste, pronte a contendersi il primo titolo ufficiale stagionale, vedranno aumentare il loro brand in terra qatariota e, in merito ai diritti tv, incasseranno infatti una cifra oscillante tra i due e i tre milioni di euro. La finale di Supercoppa sarà poi utile, alla dirigenza della Federcalcio locale, per effettuare importanti test in vista del Mondiale del 2022 e per mettere in mostra le proprie abilità organizzative.

Il tutto malgrado lo stadio Jassim Bin Hamad, dalla capienza di quindicimila posti, non costituisca un parametro attendibile in vista della rassegna iridata in programma tra sei anni e, salvo colpi di scena, eccezion fatta per i cinquecento tifosi delle due compagini in campo, presenti una cornice di pubblico nel complesso silenziosa e poco passionale. Ciononostante, visto il blasone delle squadra in campo, per lo meno sotto l’aspetto economico e del prestigio, la gara si preannuncia un successo, tanto che sarebbero già stati avviati i contatti affinché Doha possa ospitare anche la prossima edizione della Supercoppa.

This post was last modified on 20 Dicembre 2016 - 12:20

Share
Published by
redazione