CONFERENZA STAMPA/ Montella: “La società non ha nessuna colpa, in campo andiamo noi. Europa League sicura se…”

Inviato a San Siro

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella in conferenza stampa a San Siro, dopo Milan-Sampdoria (0-1).

“Momento sicuramente difficile, difficile accettare la terza sconfitta di fila giocando così. Oggi abbiamo giocato con grande padronanza, affrontando una difesa molto organizzata. Siamo delusi ma non posso perdere lucidità, non posso rimprovare quasi nulla alla squadra. Spero sia un momento transitorio, oggi perdiamo in maniera immeritata. Forse perdere con la Samp fa meno male a me, visto il mio passato”.

“Colpe della società? Nessuna, andiamo noi in campo. La società non ha colpe per questo momento, dobbiamo tutti migliorare”.

“Bacca? In termini realizzativi siamo abituati a numeri migliori. Non so se era arrabbiato con me, magari con se stesso: non sempre c’è una polemica con l’allenatore al cambio. Sta giocando sempre dall’inizio”.

“Rigore? Quagliarella doveva uscire ma il cambio non arriva, c’è stata anche un po’ di sfortuna. Quando perdi hai torto, ma non vedo tutto nero”.

“Suso è sempre pericoloso, nonostante possa essere meno incisivo di prima. Crea superiorità, è molto importante per noi”.

“In Italia si gioca poco, meno che nel resto dei campionati europei. Si perde troppo tempo, fra rimesse, rinvii e situazioni ferme”.

“La Samp si chiude bene centralmente, se avessi messo sia Bacca che Lapadula non avremmo avuto più la forza di portare avanti la palla”.

“Europa League? Se andiamo avanti a perdere non ci arriveremo, ma se giochiamo così ci arriveremo sicuramente. Ci metterei la firma a giocare sempre così, raggiungeremmo sicuramente l’Europa”.

“Se io avessi segnato il gol di Lapadula? E’ stato bravo Viviano”.

“Compito mio non far perdere la convinzione alla squadra, non accadrà perché il gioco è migliorato e la manovra più fluida”.

Impostazioni privacy