Giampaolo: “Vincere a San Siro non accade ogni anno, siamo stati bravi a difenderci. Abbiamo riscattato la sconfitta dell’andata. Io vicino al Milan in estate? Tutte chiacchiere, ringrazio Galliani per la stima”. Le sue parole a Sky e Premium

Queste le dichiarazioni rilasciate, dopo la gara vinta contro il Milan, da Marco Giampaolo:

SKY SPORT

Battere il Milan non capita tutti gli anni, soprattutto quando non si allena la Juventus, la Roma o il Napoli. Quella di oggi è una vittoria di prestigio, che aggiunge linfa all’autostima di una squadra giovane che punta a migliorarsi. Il Milan ci ha costretto a fare una gara diversa da quella che facciamo, ci ha allungato le corsie, faticavamo a salire e a prenderli. Le difficoltà sono state superiori a quelle che avevamo previsto, merito del Milan che, sotto il piano del palleggio, è notevole. La Samp, tuttavia, ha avuto il merito di difendersi e non disunirsi. Abbiamo concesso qualcosa, ma il Milan ha qualità. I nostri sostituti, poi, sono stati bravi, hanno accresciuto il valore della squadra in campo. Muriel? E’ forte, ha l’uno contro uno nel sangue ed è imprevedibile. Ha la capacità di crearsi la giocata. Il futuro di Muriel dipende da Muriel stesso: mi pare che sia sulla buona strada. Io vicino al Milan in estate? In estate, si fanno tante chiacchere. Ringrazio Galliani, la stima è reciproca. Il fatto che sia stato spesso accostato alle big? Si è trattato di opportunità, non di delusioni“.

 

PREMIUM SPORT

Al di là del risultato di oggi e delle ultime gare il Milan è una squadra forte, è una squadra che ti fa correre tanto, che oggi ci ha costretto a fare una partita diversa da quella che siamo soliti fare, con corse più lunghe del solito. La Sampdoria ha avuto il merito di essere sempre molto ordinata e quadrata, i ragazzi sono stati davvero molto bravi dal punto di vista difensivo. Riscatta un po’ il risultato dell’andata, partita in cui siamo usciti sconfitti ma dove non avevamo meritato di uscire senza punti”.

Impostazioni privacy