Sassuolo-Milan, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, in occasione dell’incontro valido per la ventiseiesima giornata di campionato, il Milan scenderà in campo tra le mura amiche del Sassuolo. Per i rossoneri, gli unici tre precedenti al Mapei Stadium coincidono con tre sconfitte. Domenica 6 marzo 2016, gli uomini di Di Francesco superarono il Diavolo per due a zero, a seguito dei sigilli di Duncan e Sansone. Da quel momento, tra l’altro, iniziò la striscia negativa che costò la panchina a Sinisa Mihajlovic.

Domenica 17 maggio 2015, invece, i neroverdi si imposero sui rossoneri per tre a due, grazie a una tripletta di Berardi, che rese inutili le reti di Bonaventura e Alex, che avevano portato l’incontro sul due pari. Questa, tra l’altro, fu l’ultima sconfitta di Inzaghi nelle vesti di allenatore dei rossoneri. Il primo Sassuolo-Milan nella storia della Serie A si disputò domenica 12 gennaio 2014 e venne appunto vinto dagli emiliani che, per merito del poker di Berardi, vanificarono i gol di Robinho, Balotelli e Montolivo e condannarono Massimiliano Allegri all’esonero.

Quello di domenica, inoltre, sarà il secondo Sassuolo-Milan di scena alle ore 15.00. Per il momento, non è ancora successo che neroverdi e rossoneri si sfidassero di sabato.

Impostazioni privacy