Gazzetta dello Sport: il punto sui rinnovi rossoneri

Giorni decisivi in casa Milan per la delicata questione rinnovi. Già da tempo, sulla bocca di tutti e soprattutto nella testa di moltissimi tifosi rossoneri, ci sono i rinnovi di Donnarumma, De Sciglio e Suso. Per il primo non si sa ancora nulla di certo e si lavora per strappare il si dal giocatore e dal suo procuratore Mino Raiola. Per lo spagnolo di Cadice, invece, questa sembra possa essere la settimana decisiva. Come riporta “La Gazzetta dello Sport” odierna, è sull’agenda di Fassone e Mirabelli un incontro con l’esterno rossonero per capirne le intenzioni riguardo al suo futuro. Previsto anche un summit con gli agenti, fissato tra giovedì e venerdì. Sul tavolo ci saranno le carte per il rinnovo contrattuale con prolungamento fino al 2021.

Suso dovrà valutare la proposta del Milan, tenendo conto degli obiettivi della società, dei possibili rinforzi per alzare il livello della rosa e di un aumento di stipendio. Lo spagnolo si trova bene a Milano, tante sono state le sue dichiarazioni di amore verso la società e nella sua testa ha le idee chiare sul fatto di voler essere una pedina fondamentale per far tornare grande il Milan. Sulle tracce dell’esterno classe ’93 si muove, però, da tempo anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Da tener d’occhio anche questa situazione che può influire sul rinnovo.

Discorso diverso, invece, per Mattia De Sciglio. Nella giornata odierna il duo Fassone-Mirabelli vedrà gli agenti del terzino azzurro, Branchini e Orgnoni. Rinnovo che sembra complicatissimo anche dopo i fatti accaduti dopo la partita di Empoli, con l’aggressione di alcuni tifosi nei confronti di De Sciglio. Intenzioni chiare le sue che lo portano lontano da Milano a partire dal prossimo Luglio. L’incontro di oggi con i suoi procuratori pare sia programmato proprio per pianificare la cessione. Quindi strade che quasi sicuramente si divideranno e porteranno Mattia De Sciglio lontano dalla sua Milano. Settimana di gran lavoro per la dirigenza rossonera. Settimana importante per programmare il Milan del futuro.

Impostazioni privacy