Crotone-Milan, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, per la prima volta nella storia della Serie A, il Milan sarà di scena all’Ezio Scida di Crotone. L’unica volta in cui rossoneri e pitagorici si siano sfidati in una gara di campionato risale al 4 dicembre 2016 ed è caratterizzata da un due a uno in favore del Diavolo che, grazie ai gol di Pasalic e Lapadula, ribaltò il momentaneo vantaggio degli ospiti, in rete con Falcinelli.

L’ultima volta in cui il Milan scese in campo sul terreno di gioco di una squadra al suo primo anno assoluto di Serie A è datata domenica 20 dicembre 2015, quando i rossoneri espugnarono il Matusa di Frosinone con il punteggio di quattro a due (19′ Ciofani; 50′ Abate; 55′ Bacca; 77′ Alex; 83′ Dionisi; 93′ Bonaventura). L’ultima volta in cui il Diavolo pareggiò sul campo di una compagine alla sua prima stagione assoluta in massima serie si verificò domenica 6 dicembre 2015. In quest’ultima gara, gli uomini di Mihajlovic uscirono dal Braglia di Modena, terreno di gioco che ospitava il Carpi, con un deludente zero a zero.

Infine, l’ultima sconfitta incassata dal Milan, tra le mura amiche di un club alla sua prima annata in Serie A, fu quella di domenica 12 gennaio 2014, contro il Sassuolo: un poker di Berardi, rese vano il momentaneo doppio vantaggio dei rossoneri, in gol con Robinho e Balotelli, e il sigillo di Montolivo, a quattro minuti dalla fine. Al termine di quell’incontro, Massimiliano Allegri fu esonerato.

Impostazioni privacy