Acmilan.com: sette numeri di Atalanta-Milan

Acmilan.com: sette numeri di Atalanta-Milan


Quello di Bergamo, contro l’Atalanta, potrebbe essere stato il pareggio più importante di tutta la stagione del Milan. Il terzo gol rossonero di Deulofeu ha dato una spinta verso l’Europa alla squadra di Mister Montella: un 1-1 arrivato nel finale, rimontando ancora uno svantaggio e agli sgoccioli del campionato, quando la posta in palio è altissima. Torniamo sulla sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia, analizzando i principali numeri del match.

QUATTRO
Sono i risultati utili consecutivi in trasferta per i rossoneri: dal Pescara all’Atalanta, sempre pareggi.

CINQUE
Le giornate senza vittorie per il Milan (3 pari, 2 sconfitte): per il Diavolo è il digiuno di successi più lungo in Serie A dall’aprile 2016.

QUATTORDICI
Le partite di fila in cui la squadra di Vincenzo Montella ha trovato il gol (21 le reti nel parziale).

TRE
I gol in Serie A per Gerard Deulofeu, il primo in trasferta. Lo spagnolo, poi, è anche il giocatore che ha creato più occasioni (5) e, tra i rossoneri, quello che ha fatto registrare il maggior numero di sponde (8) e dribbling positivi (5).

CINQUE
Il Diavolo non ha mai trovato il gol nel primo tempo in tutte le ultime cinque partite di campionato.

DUECENTOVENTITRE
Sono i giorni passati dall’ultima gara giocata da Riccardo Montolivo in Serie A: era l’ottobre 2016 con il Sassuolo a San Siro. Nessun giocatore del Milan, inoltre, ha guadagnato più possessi palla del capitano rossonero in questo match (7).

TRE
I contrasti vinti da Gustavo Gomez: il migliore (alla pari con Kucka) della squadra di Mister Montella. Il difensore vanta anche un altro primato grazie ai cinque palloni intercettati.

fonte: acmilan.com

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl