Gazzetta, le pagelle di Milan-Bologna: Mati il risolutore, Bacca aria d’addio

La Gazzetta dello Sport odierna premia la prestazione di Mati Fernandez con un 6,5. Il cileno, subentrato ad uno spento Bertolacci (5), ha cambiato la gara contro il Bologna, pennellando l’assist per Deulofeu per il gol dell’1-0 ed appoggiando a Lapadula la rete del terzo gol del Milan. La rosea attribuisce, invece, un bel 7 alla prestazione di Honda, decisivo nella punizione del 2-0 ma anche con molte giocate importanti ed imprevedibili.

Buona anche la prestazione dell’ex Everton, che viene giudicato decisivo come Mati Fernandez: segna l’1-0 e si prende il fallo del 2-0: 6,5 anche per lui. Stesso voto per Montolivo e Vangioni, a suo agio come esterno nel centrocampo a 5 disegnato da Montella.

Solida la difesa rossonera, con i tre centrali che arrivano tutti alla sufficienza, mentre Gomez si regala addirittura un colpo di tacco da applausi a scavalcare l’avversario. Male Bacca, uscito tra una bordata di fischi. Per lui le valigie sono pronte: voto 4 per la prestazione di ieri. mai mai pericoloso. Il suo compagno di reparto Lapadula si salva in extremis con la rete del definitivo 3-0, fino a quel momento tanti, troppi errori.

Impostazioni privacy