Montella: “Abbiamo avuto spirito e voglia, il pareggio è giusto. Sul futuro…”. Le parole a Sky, Premium e Milan TV

Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine della gara esterna contro l’Atalanta, da Vincenzo Montella:

PREMIUM SPORT

Credo sia stata una gara equilibrata, penso che abbiamo sopperito con lo spirito e la voglia e la determinazione a questo calo, rispetto all’inizio. Le motivazioni possono essere tante. La squadra è riuscita a sopperire ai problemi con altre caratteristiche, l’Atalanta era in fiducia, ma il pareggio è giusto e lo spirito mi è piaciuto. Questo è un punto prezioso. L’Atalanta è quinta con merito, è stata più continua anche rispetto a noi, che abbiamo avuto una grossa débâcle. Non abbiamo mai perso con le dirette concorrenti, siamo in vantaggio con la Fiorentina, negli scontri diretti. Abbiamo pareggiato in difficoltà, stiamo continuando a giocare in modo diverso, ma ci sono i periodi dell’anno e la squadra si è calata nel contesto. Ho trovato massima serietà e grande disponibilità che, per un allenatore, è tra le cose più importanti. Montolivo? Ha fatto una grande prestazione, gioca nella Nazionale ed è il capitano del Milan. Ci ha messo esperienza, anche Romagnoli ha fatto bene, pur essendo acciaccato. Citazione particolare andrebbe fatta per Bacca che, in un momento difficile, è entrato con lo spirito giusto e ha trascinato i compagni. Ieri sono caduto nel tranello, il mio pensiero è allontanare il futuro. Faremo la tournée in Cina, per qualche partita, e inizieremo il ritiro a il 3 o 4 di luglio. Io voglio pensare al presente, sarò al Milan anche l’anno prossimo. Sono in una squadra blasonata e dal progetto importante. Cassano? E’ famoso perché, da anni, dice sempre quello che pensa, pur essendo sempre molto colorito nelle sue esternazioni. Sono fortunato di avere una squadra come il Milan, ho qualche anno di esperienza in Serie A, mi sento parte integrante, ho un buon feeling con pubblico e società attuale. E’ tutto a posto. Sono orgoglioso di questa squadra”.

SKY SPORT

“Quello di stasera è un punto molto importante, contro una squadra in salute, che ha messo in difficoltà tutti. Nel primo tempo siamo rimasti un po’ troppo dietro, dobbiamo migliorare ma siamo ancora in corsa. Quello di stasera è un punto prezioso e siamo ancora in corsa. per l’Europa Sono contento dei miei giocatori. Montolivo? L’ho visto bene ed è per questo che ho deciso di schierarlo da titolare, anche perché ha padronanza del ruolo. Suso era un po’ in calo, ho deciso di schierarlo un po’ arretrato per fargli avere più campo a disposizione. È un punto molto importante, quello di stasera. Abbiamo perso punti importanti, durante la stagione, ma ora non conta, dobbiamo fare bene nelle prossime due partite e raggiungere il nostro obiettivo. Questa squadra ha bisogno di pochi, ma grandi miglioramenti di qualità”.

MILAN TV

“La squadra oggi era un po’ meno in fiducia, ma ha avuto una reazione importante da gruppo, sono orgoglioso dei ragazzi. E’ un punto che ci prendiamo volentieri, mi è piaciuta molto la nostra prestazione. La squadra è partita con questo modulo perché di solito in dinamica finiamo a giocare così, si è riconosciuta perché lavoriamo tutti gli anni a questa posizione. Montolivo? L’ho visto bene, è un calciatore di grande spessore, riconosce il ruolo, mi serviva la sua lettura delle situazioni, ha fatto fino al 90′, una partita da capitano. De Sciglio? E’ uscito per un fastidio, vediamo. Zapata? Tutti si sono calati bene nella situazione, tutti hanno dato il 100% di temperamento. Bologna? Mi aspetto di vincere, di avere uno stadio che ci accompagni e sostenga. Il mio futuro? Sono l’allenatore del Milan con contratto in essere, ho avuto rassicurazioni pubbliche e private”.

 

Impostazioni privacy