Il piano di Yonghong Li: aumento di capitale e 150 milioni sul mercato per convincere Donnarumma

Il piano di Yonghong Li: aumento di capitale e 150 milioni sul mercato per convincere Donnarumma


Una bella somma di denaro è pronta ad entrare nelle casse di Via Aldo Rossi per sostenere il mercato estivo del nuovo Milan cinese: è ufficiale, infatti, la convocazione dell’assemblea dei soci che il prossimo 18 maggio ratificherà un aumento di capitale da sessanta milioni di euro per coprire le perdite e darà delega al CdA rossonero di procedere con un secondo aumento, fino a 60 milioni, in caso di eventuali nuove passività. Oltre a ciò, verranno emessi due bond, ovvero dei prestiti obbligazionari garantiti, da 73 e 55 milioni di euro. In base a queste immissioni di capitali, dunque, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovrebbero avere a disposizione tra i 100 ed i 150 milioni per rinforzare la squadra.

Una mossa che, evidenzia oggi Il Corriere dello Sport, servirebbe innanzitutto a convincere Gigio Donnarumma a rinnovare il suo contratto col Milan, permettendo sia di offrigli l’ingaggio che chiede (quattro milioni di euro), sia di convincere il suo procuratore Mino Raiola che vuole un club rinforzato per la permanenza del giovane di Castellammare di Stabia. Ed i nomi di alto livello che potrebbero fare al caso del Milan sono i soliti: Aubameyang, Morata, Kovacic, Benzema.

Sempre sul fronte economico, Yonghong Li sta cercando di capire come restituire al fondo americano Elliot i 303 milioni stanziati per l’acquisto del Milan. Due sono le strade percorribili: quotare il club alla Borsa di Hong Kong o attendere o sblocco dei fondi congelati in Cina dopo il veto del governo di Pechino all’esportazione di capitali.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl