SM/ Avanti tutta per Ricardo Rodriguez: il Milan conta di chiudere al più presto. Continuano i contatti per Kessié e Keita. Le ultime

Giornata di mercato ieri a Casa Milan. Un via vai così di agenti non lo si era mai visto dalle parti di Via Aldo Rossi, neanche negli ultimi giorni del Condor. Se le presenze di Barilla, agente di Carlos Bacca, e del padre di Suso hanno alluso al futuro incerto del primo e all’ormai certo del secondo, per lui il rinnovo dovrebbe essere una formalità; quelle di altri agenti, sconosciuti fino a ieri a Casa Milan, hanno fatto di certo sognare i tifosi rossoneri.

Un colpo, sebbene al 50 %, Fassone e Mirabelli ieri lo hanno messo a segno: il Milan infatti ha trovato l’accordo economico con l’agente di Ricardo Rodriguez, terzino in forza al Wolfsburg. Quello di Rodriguez è un nome forte, lo svizzero, sul taccuino di Inter e Chelsea, è considerato uno dei cinque terzini più forti al Mondo. Adesso bisognerà trattare con il club che ne detiene il cartellino: il Wolfsburg. Ma su Rodriguez pende una clausola rescissoria di circa 22 milioni di euro: motivo per il quale il Milan, pur sperando di abbassare le pretese del club tedesco, conta di chiudere l’operazione al più presto. 

Oltre alla difesa ieri, poi, si è parlato anche di centrocampo e attacco con i nomi di Kessié e Keita sempre in auge. Il primo, forte di un accordo economico solido, starebbe spingendo per la soluzione rossonera. Situazione più difficile per Keita, su l’ex Barcellona ci sono anche Juventus, Siviglia e Monaco ma il Milan, almeno per il momento, vanta una corsia preferenziale.  

Impostazioni privacy