De Sciglio: il suo futuro in quindici giorni. Tournée si o no? La Juventus è alla finestra

Mattia De Sciglio potrebbe fare parte della delegazione rossonera, che partirà alla volta della Cina per affrontare alcune amichevoli di prestigio. Il terzino azzurro porta con se lo status di partente visto che, da più di un anno, ha comunicato al Milan di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo giugno. La rosa del Milan abbonda di terzini (6 escluso il partente Vangioni), per questo i dirigenti rossoneri, insieme a Montella, potrebbero valutare la scelta di lasciare De Sciglio a Milanello.

La situazione relativa al terzino della nazionale è comunque destinata a sbloccarsi entro quindici giorni: la Juventus, scrive Tuttosport, è pronta ad affondare il colpo. Marotta e Paratici, possono comunque temporeggiare, avvantaggiati da Conti e Rodriguez (nuovi acquisti rossoneri, entrambi terzini) e dal contratto in scadenza di De Sciglio. L’affare comunque dovrebbe andare in porto ed Allegri riabbraccerà il suo pupillo.

Tra due settimane Milan e Juventus siederanno allo stesso tavolo per trovare un punto d’incontro. L’ottimismo è alimentato da diversi fattori: De Sciglio ha sempre mantenuto chiarezza e correttezza nei confronti del Milan, la Juventus punta forte sul laterale azzurro, Fassone e Mirabelli potrebbero accettare un’offerta da 8-9 milioni di euro, al fine di evitare problemi di gestione della rosa a Montella e per non perdere il giocatore a parametro zero.

Impostazioni privacy