All`Olimpico per svegliarci o per sognare più forte?

Federica Barbi è laureata in Lettere Moderne e Giornalista Pubblicista dal 2012. Collabora con SpazioMilan.it quasi dalla sua nascita, esattamente dall’aprile del 2012. Segue il Milan dalla lontana Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ma quando può corre a rifugiarsi a San Siro, per seguire da vicino le vicende rossonere. Attualmente collabora anche con Vesuvio Live e Betclic. 

Ne ho parlato già alcuni giorni fa in un pezzo di approfondimento, ma ci tengo a ribadire il concetto: quella di domenica all`Olimpico può essere la gara della verità per il Milan. Nessun responso definitivo, ovviamente, ma una prima risposta alla domanda che tutti si stanno ponendo: questa squadra è già pronta per vincere?

Dopo i modesti Craiova, Skendija in Europa League, e Crotone e Cagliari in campionato, il Milan incontra una big, potenzialmente sua diretta avversaria nel raggiungimento di uno dei primi 6 posti della Serie A.

La Lazio non è la Juve né l’Inter, ma è un club importante con cui misurare le proprie ambizioni, anche alla luce dell’ultimo precedente all`Olimpico.

Lo scorso 13 febbraio, infatti, il Milan riuscì a portare soltanto un punto da Roma, strappato ai biancocelesti sul finale, dopo 85 minuti di sofferenza.

Non dimentichiamo poi che la Lazio ha chiuso la passata stagione davanti ai rossoneri, al 5 posto con 7 punti di differenza. Per il Milan, quindi, sarà il primo scontro diretto stagionale, un match che servirà da specchio alla squadra di Montella per vedervi riflessi miglioramenti e prospettive.

Solo il confronto con le più grandi peserà i sogni del Milan, che dopo un mercato da oltre 230 milioni pretende di tornare a certi livelli. Ma gli acquisti non bastano, da soli, ad assicurare il successo. Servono testa, coraggio, autostima, maturità e tanta consapevolezza. Domenica avremo una prima – seppur parziale – importante risposta.

Impostazioni privacy