SM+RELIVE%2F+Montella%3A+%26%238220%3BBisogna+continuare+a+vincere.+Calhanoglu+%C3%A8+un+grande+talento%2C+ma+deve+migliorare.+E+sul+sostituto+di+Conti%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziomilanit
/2017/09/sm-live-montella-conferenza/amp/
Copertina Calcio Milan

SM RELIVE/ Montella: “Bisogna continuare a vincere. Calhanoglu è un grande talento, ma deve migliorare. E sul sostituto di Conti…”

Da Milanello, alla vigilia di Milan-Udinese, Vincenzo Montella, come di consueto, risponderà alle domande dei giornalisti.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

Infine sul compleanno di Yonghong Li: “Noi tutti gli auguriamo un buon compleanno, lo aspettiamo presto a Milanello”

Ancora sul sostituto di Conti: “Potrebbe essere anche qualcuno di più offensivo”

Sui cambi: “Abbiamo tante soluzioni, in alcune partite potremo giocare anche senza incontristi”

Su Calhanoglu: “E’ un ragazzo dotato dal grande talento, oltre che da una determinazione importante. Deve migliorare nei tempi di giocata. Non si arrende mai durante la partita e questo è sicuramente positivo”

Su Kessié: “E’ importante come tanti altri. Se sta bene gioca”

Sul cammino in Campionato: “Dobbiamo cercare di vincere le prossime partite, ne abbiamo vinte due su tre”

Sulle disfatte dell’anno scorso contro l’Udinese: “Meritavamo di più, sono state due partite simili”

Obiettivi e successi: “Mi aspetto di vedere una squadra rabbiosa. Daremo una valutazione più giusta nel prossimo mese. Tutti abbiamo bisogno di continuare a vincere. Per questo ci serve vincere qualche partita in modo sporco”

Su Kalinic: “Ha fatto un’ottima partita, deve crescere un po’ di condizione ma sono molto soddisfatto della prestazione”.

Sulla formazione: “Giocando ogni tre giorni ci sarà spazio per tutti. Cutrone è stato dimenticato da alcuni di voi, ma ci aiuterà ancora molto. Le scelte verranno fatte di volta in volta”.

Su Romagnoli: “In una difesa a tre penso sia importante avere un centrale mancino, non è obbligatorio ma fa la differenza. Eventualmente adatteremo Antonelli o Rodríguez”

Sul sostituto di Conti: “Abate si avvicina moltissimo alle caratteristiche di Conti e sono molto fiducioso. Può sostituirlo anche Calabria e qualcuno si può adattare in quel ruolo. Ho già in mente qualcuno ma vi lascio fare i compiti a casa”

Su Bonucci: “E’ abile sia a tre che a quattro. L’anno scorso in Champions la Juve ha giocato a quattro, è in grado di giocare in un modo o nell’altro”.

Sul preparare le partite: “Le partite sono davvero ravvicinate, stiamo facendo la costruzione a tre come in alcune delle partite della passata stagione”.

Su Suso: “Non ci saranno problemi, è un giocatore importante, è sempre stato risolutivo, può giocare nel 3-5-2, nel 3-4-2-1 o come volete chiamarlo. Anche quest’anno sarà importante, la turnazione ci sarà, ma non è una cosa negativa”.

Sulla sconfitta con la Lazio: “Possono esserci diverse spiegazioni, probabilmente una sul piano tattico. Probabilmente all’inizio sembrava una partita in discesa, è un bene che sia capitata questa brutta figura, mi auguro che rimanga addosso per un po’. Dobbiamo pensare sempre e solo alla vittoria, avendo quella fame necessaria per vincere le partite anche sporche”.

Ancora su André Silva: “Ha potenzialità evidenti, gli auguro di diventare tra gli attaccanti più forti d’Europa, deve diventare più cinico, anche se l’altro giorni ha fatto tre gol”.

Su Kalinic e André Silva: “Stiamo parlando di calciatori di grande talento, non riesco a starvi dietro (ride, ndr). Un giorno sono fenomeni, un giorno flop. Per chi arriva da altri campionati serve equilibrio, nel bene e nel male. Il valore si misura nel tempo, sono sulla buona strada”.

Sulla difesa a tre: “Credo che si dia troppa importanza al modulo. L’altro giorno ci sono stati un approccio e una mentalità diversi, da squadra ferita. La velocità della palla mi ha impressionato”.

Sulla partita di domani: “Prima dell’avversario dobbiamo pensare a noi stessi. L’unico obiettivo deve essere la vittoria, ci saranno meno spazi dell’altra sera. Mi aspetto che la squadra abbia la stessa fame e la stessa preparazione alla partita, nella maniera adeguata”.

Sul’infortunio di Conti: “Ieri è stata una giornata molto triste, quando un ragazzo si fa male c’è tristezza. L’intervento è riuscito bene, sono convinto che il ragazzo reagirà bene, ha grande entusiasmo, gioca con freschezza. Gli auguriamo una pronta guarigione, lo aspettiamo per rincuorarlo”.

 

This post was last modified on 16 Settembre 2017 - 13:04

Share
Published by
redazione