Caro Milan, il turno infrasettimanale ti ispira tanto

La metà della settimana ispira tanto il vecchio Milan. La formazione guidata da Vincenzo Montella, negli incontri infrasettimanali, non è ancora caduta, facendo registrare in cinque gare quattro vittorie ed un solo pareggio. All’esordio in Europa League infatti, avvenuto il 14 Settembre, i rossoneri, guidati dalla tripletta di André Silva, hanno stracciato l’Austria Vienna in trasferta per 5-1 . Dopo aver battuto anche l’Udinese tre giorni più tardi, il Milan ha giocato di mercoledì contro la SPAL, facendo registrare un importante 2-0 in quel di San Siro.

Il 28 Settembre a San Siro, grazie ad un rocambolesco 3-2, il Milan strappa con un brivido la vittoria al Rijeka, facendo registrare la seconda vittoria in Europa League. Il successivo bilancio sarà piuttosto negativo: due sconfitte con Roma ed Inter – con cui i rossoneri hanno giocato di domenica – un misero pari contro l’AEK, con cui il Milan ha disputato la terza gara di Europa League sempre di giovedì ed un altro pareggio a San Siro contro il Genoa.

Adesso è arrivato il quarto successo infrasettimanale per il Milan che, grazie al 4-1 rifilato al ChievoVerona, risponde a chi sosteneva che il doppio turno avrebbe massacrato tutti i componenti della rosa a disposizione di Montella. I tre punti sono stati riagguantati dopo quasi un mese, proprio di mercoledì, quel giorno che ricorda tanto i fasti dei tempi d’oro, quando i rossoneri se la giocavano a pari merito dei top club europei in Champions League.

Impostazioni privacy