Primavera, Gattuso a Milan TV: “Siamo cresciuti sotto molti aspetti, dobbiamo colmare il gap con le più forti”

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Primavera, Rino Gattuso, ai microfoni di Milan TV, il canale tematico rossonero:

Gli errori ci saranno sempre, in tutte le partite. Mi è piaciuto molto lo spirito, sicuramente, dobbiamo continuare così, non mollando mai e tenendo botta, perché tante volte giochiamo con squadre anche più forti di noi. La mentalità mi sta piacendo, ultimamente. La difesa? Possiamo giocare sia a tre che a quattro dietro. Dipende anche come si mettono gli avversari. Siamo contenti per quello che ci stanno dando. Si è alzata l’asticella del livello del campionato, ma anche nel carico di lavoro degli allenamenti. Tante volte, facciamo la doppia seduta, a cui questi ragazzi, dal momento che vanno a scuola, non sono abituati. In ogni caso, stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale”.

E ancora: “La fase difensiva? Le mie squadre non hanno mai preso tantissimi gol. Prendere otto gol nelle prime due partite mi ha turbato. Non ci stavo bene. Batto sempre sul tasto del sapere stare in campo, è la cosa più importante. Dobbiamo colmare il gap con le prime squadre. Il ragazzo deve arrivarci con una mentalità diversa, perché questo può facilitare il suo percorso”.

Impostazioni privacy