Infortunio Ibrahimovic, a breve il ritorno in campo

Manca davvero poco al rientro in campo del centravanti svedese, infortunatosi durante il match di Europa League dello scorso aprile. A fermare l’ex numero 11 rossonero, infatti, fu la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, infortunio rimediato contro l’Anderlecht all’ Old Trafford.

Quello di Zlatan Ibrahimovic è stato considerato da molti un “infortunio da record” a causa della velocità nel recupero, dettata anche e sopratutto dalla volontà del giocatore stesso. “Decido io quando smettere, arrendersi non è un’opzione”: con queste parole post operazione, lo svedese avvertì il mondo del calcio che la sua carriera non si sarebbe conclusa con un infortunio. L’ex capitano della nazionale svedese sapeva che sarebbe ritornato più forte di prima per concludere una carriera che rimarrà tra le migliori della storia del calcio.

I costanti e rapidi miglioramenti post infortunio hanno convinto il Manchester United a rinnovargli il contratto nonostante i lunghi e necessari tempi di recupero. “Sono tornato per terminare quello che ho iniziato” aveva ammesso Ibra, “ho sempre voluto rimanere”, aveva dichiarato dopo un’estate in cui varie volte era stato annunciato un suo possibile ritorno al Milan. Per Mourinho e tutto il Manchester United si è rivelato impossibile rinunciare ad un fenomenale centravanti da 46 presenze e 28 gol realizzati nella scorsa stagione, nonostante i suoi 36 anni ed un infortunio di grave entità da superare.

E’ già possibile stimare una data per il suo ritorno in campo. Il numero 10 dei “Red Devils” potrebbe essere a disposizione di Josè Mourinho a partire dal 2 dicembre, data nella quale c’è in programma la sfida contro l’Arsenal di Wenger. Probabilmente comparirà nella lista dei convocati a partire da questa data, ma dovrebbe tornare a seguire gli allenamenti con il gruppo a partire dalla fine di questo mese.

 

 

 

Impostazioni privacy