Gattuso vince ancora: il Genoa cade per 2 a 1 a Solbiate

Dopo la settimana di riposo, riprende il campionato anche per la Primavera rossonera. In quel di Solbiate Arno i ragazzi di Gattuso hanno sconfitto i pari età del Genoa per 2-1. In rete Thiago Dias e Forte.

IL LIVE  

94′ – FINITA! Il Milan conquista la sua terza vittoria consecutiva in campionato battendo il Genoa per 2-1 nel quinto turno. Decisive le reti nella prima frazione di Thiago Dias e Forte, vana invece la marcatura siglata da Salcedo per il Genoa.

90′ – Quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara

86′ – Pobega recupera palla e va in progressione verso la porta di Rollandi. Il centrocampista serve Tsadajout che però viene anticipato da un avversario.

84′ – Terzo ed ultimo cambio del Milan: Forte lascia spazio a Bargiel.

80′ – Dopo un contropiede comandato da Pobega in campo aperto, Forte riceve un pallone al limite dell’area. Il centravanti rossonero tuttavia spreca l’ennesima occasione, calciando alto sopra la traversa.

75′ – Forte riceve un pallone in area dalla sinistra ma calcia in modo scoordinato sprecando una ghiotta occasione da gol.

73′ – Secondo cambio per il Genoa: De Paoli rileva Salcedo, autore del momentaneo pareggio del Grifone.

72′ – Tsadajout in progressione entra in area e mette un pallone in mezzo per Murati. Il centrocampista rossonero tuttavia viene anticipato da Bruzzo.

68′ – Secondo cambio per il Milan: Tsadajout prende il posto di Sinani

67′ – OCCASIONE MILAN! Llamas mette un pallone in mezzo servendo Thiago Dias. Il numero dieci rossonero spreca l’occasione colpendo debolmente di testa.

66′ – Primo cambio anche per il Genoa: Gibilterra rileva Tazzer

64′ – Ritmi lenti con il Milan che difende con le unghie e con i denti questo preziosissimo vantaggio. Il Genoa prova a sfondare tuttavia in modo velleitario.

58′ – Primo cambio della gara: per il Milan esce Brescianini per far spazio a Murati.

52‘ – Ancora Genoa in avanti! Zanimacchia pesca Michovschi in area che, nell’area di rigore rossonera, calcia alto sopra la traversa.

48′ – Zanimacchia ci prova dalla lunga distanza ma calcia altissimo, occasione sprecata.

46′– Cominciato il secondo tempo!

45′– Finisce il primo tempo. Milan che conduce sul Genoa al termine della prima frazione, in rete Thiago Dias e Forte per i rossoneri e Salcedo per i rossoblu.

40′– OCCASIONISSIMA MILAN! Riccardo Forte conquista il pallone e calcia a giro da dentro l’area verso la porta di Rollandi. Il tiro dell’attaccante rossonero però finisce fuori di un niente.

39′ – GOL DEL MILAN!!! Dopo una mischia in area di rigore Forte conquista il pallone e da due passi insacca il vantaggio del Milan. 2-1!

37′ – Ancora Genoa in avanti. A seguito di una deviazione, Bruzzo conquista la sfera calciando verso la porta di Guarnone. La conclusione del centrocampista genoano viene però deviata in corner.

33′ – Michovschi batte sul primo palo ma viene fermato da un super intervento di Guarnone.

32′ – Campeol stende Zanimacchia al limite dell’area e regala un calcio di punizione importante al Genoa.

30′ – Ci prova il Milan con Llamas. Dopo un passaggio di Forte, il numero sei rossonero prova la conclusione che tuttavia è debole e viene bloccata da Rollandi.

28′ – Ancora Genoa! Altare serve un pallone in direzione di Michovschi. L’attacante rossoblu tuttavia perde tempo e Guarnone in uscita blocca la sfera.

25′ – Zanimacchia tenta la conclusione verso la porta difesa da Guarnone ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

17′ – GOL DEL GENOA! Zanimacchia effettua un’ottima giocata sulla sinistra mettendo un bel pallone in mezzo. Salcedo colpisce la sfera in area insaccando il pareggio del Genoa. 1-1

15′ – GOL DEL MILAN! Sinani controlla un bel pallone in area di rigore e serve Thiago Dias che davanti a Rollandi non sbaglia ed insacca il vantaggio del Milan! 1-0!

9′ – Brivido per il Milan! Tazzer sfonda lungo la corsia di destra e pesca Salcedo in area. L’attaccante rossoblu però viene fermato da una deviazione di un difensore del Milan.

6′– Sinani semina il panico nella difesa del Genoa e dopo una bella progressione calcia verso la porta di Rollandi. Il tiro del giocatore rossonero però si spegne alto sul fondo.

3′ – Lanco lungo di Bellodi verso Forte che viene lanciato verso la porta avversaria. Rollandi è attento però e blocca la sfera.

1′PARTITI! E’ iniziata la gara tra Milan e Genoa!

-LE FORMAZIONI UFFICIALI 

MILAN: Guarnone, Bellanova, Camepol, Bellodi, El Hilali, Llamas, Brescianini, Pobega, Sinani, Dias, Forte. All: Gennaro Gattuso 

A disposizione: Soncin, Negri, Merletti, Bargiel, Bianchi, Murati, Torchio, Finessi, Larsen, Sanchez, Tsdajout, Vigolo.

GENOA: Rollandi, Tazzer, Oprut, Altare, Zanoli, Sibilia, Karic, Bruzzo, Salceso, Zanimacchia, Micovschi. All: Carlo Sabatini

A disposizione: Bulgarelli, Palmese, Seno, Lovato, Piccardo, Gibilterra, Pedersen, Insolito, Silvestri, Tagliabue, De Paoli, Romairone

Impostazioni privacy