CorSport, il Milan e il mal di gol: Gattuso studia le varianti

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, Gattuso in allenamento sta cercando di trovare un rimedio all’astinenza da gol degli attaccanti rossoneri. In campionato fino a questo momento Suso guida la classifica cannoniere con 5 reti, seguito da Kalinic a quota 3 e Cutrone a quota due, chiude la classifica André Silva ancora secco di gol in campionato.

Il neo-allenatore ha già scelto di schierare il Milan con tre difensori e quattro centrocampisti, mentre per l’attacco sta provando almeno 2-3 varianti diverse. La scelta teoricamente ideale sarebbe quella di schierare una punta centrale (Kalinic in pole) affiancato da Suso e Bonaventura come esterni, ricalcando il tridente dello scorso campionato.

Ma Gattuso proverà a Milanello altre soluzioni: ad esempio il doppio trequartista dietro all’unica punta, con l’inserimento di Calhanolgu, ad oggi indisponibile, vicino a Suso a dare qualità al reparto. Oppure uno schieramento più offensivo con due punte di ruolo: Kalinic affiancato da André Silva e uno tra Suso e Bonaventura ad agire sulla trequarti come rifinitore.

Impostazioni privacy