CorSport, il Milan e il mal di gol: Gattuso studia le varianti

CorSport, il Milan e il mal di gol: Gattuso studia le varianti


Come riporta oggi il Corriere dello Sport, Gattuso in allenamento sta cercando di trovare un rimedio all’astinenza da gol degli attaccanti rossoneri. In campionato fino a questo momento Suso guida la classifica cannoniere con 5 reti, seguito da Kalinic a quota 3 e Cutrone a quota due, chiude la classifica André Silva ancora secco di gol in campionato.

Il neo-allenatore ha già scelto di schierare il Milan con tre difensori e quattro centrocampisti, mentre per l’attacco sta provando almeno 2-3 varianti diverse. La scelta teoricamente ideale sarebbe quella di schierare una punta centrale (Kalinic in pole) affiancato da Suso e Bonaventura come esterni, ricalcando il tridente dello scorso campionato.

Ma Gattuso proverà a Milanello altre soluzioni: ad esempio il doppio trequartista dietro all’unica punta, con l’inserimento di Calhanolgu, ad oggi indisponibile, vicino a Suso a dare qualità al reparto. Oppure uno schieramento più offensivo con due punte di ruolo: Kalinic affiancato da André Silva e uno tra Suso e Bonaventura ad agire sulla trequarti come rifinitore.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl