CorSport, il Milan e il mal di gol: Gattuso studia le varianti

Gattuso Primavera 1
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, Gattuso in allenamento sta cercando di trovare un rimedio all’astinenza da gol degli attaccanti rossoneri. In campionato fino a questo momento Suso guida la classifica cannoniere con 5 reti, seguito da Kalinic a quota 3 e Cutrone a quota due, chiude la classifica André Silva ancora secco di gol in campionato.

Il neo-allenatore ha già scelto di schierare il Milan con tre difensori e quattro centrocampisti, mentre per l’attacco sta provando almeno 2-3 varianti diverse. La scelta teoricamente ideale sarebbe quella di schierare una punta centrale (Kalinic in pole) affiancato da Suso e Bonaventura come esterni, ricalcando il tridente dello scorso campionato.

Ma Gattuso proverà a Milanello altre soluzioni: ad esempio il doppio trequartista dietro all’unica punta, con l’inserimento di Calhanolgu, ad oggi indisponibile, vicino a Suso a dare qualità al reparto. Oppure uno schieramento più offensivo con due punte di ruolo: Kalinic affiancato da André Silva e uno tra Suso e Bonaventura ad agire sulla trequarti come rifinitore.