Gazzetta, la promozione di Gattuso è l'ipotesi più credibile in caso di ribaltone

Gazzetta, la promozione di Gattuso è l’ipotesi più credibile in caso di ribaltone


Alle prese con l’allenamento di rifinitura (ieri), e con la trasferta sul campo della Lazio (oggi pomeriggio), il fine settimana di Gennaro Gattuso scorre via come se nulla fosse. Il presente di Rino è tutto focalizzato sulla sua Primavera, tuttavia il suo futuro prossimo potrebbe riservargli nuove avventure: nel caso in cui dovesse saltare la panchina di Vincenzo Montella, il candidato più probabile alla guida del Milan sarebbe proprio Rino.

Tra i motivi che supportano questa candidatura, scrive La Gazzetta dello Sport, troviamo: conoscenza dell’ambiente, adorazione da parte dei tifosi, costo zero in quanto è un tecnico già “in casa”. Considerando il progetto a lungo termine della dirigenza, che prevede l’acquisto di un top manager per la prossima stagione, pochi allenatori sarebbero disposti a prendere in carico la panchina rossonera per pochi mesi. Fino a ieri però Gattuso non ha ricevuto nessuna allerta dalla dirigenza. Uno dei possibili candidati alla successione di Montella, Paulo Sousa, sta per firmare con il Tianjin Quanjian; la sua candidatura sembra quindi dissolversi, anche a fronte del suo carattere riservato ma eccentrico, che poco convince la dirigenza rossonera.

Altri nomi aleggiano intorno alla panchina rossonera: Tuchel, ex del Borussia Dortmund, è un’incognita, Guidolin non avrebbe il fascino richiesto dai cinesi; Blanc costa caro, come Luis Enrique e Mazzarri ha ancora un anno di contratto con il Watford. Tra gli ex milanisti, Seedorf non ha lasciato bei ricordi a Milanello e sostituire Montella con Oddo, prima promosso con il Pescara e poi esonerato dagli stessi abbruzzesi, non avrebbe senso.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl