Sarri a Premium Sport: "Vittoria meritata, non fortunata. Abbiamo pagato la stanchezza dei ritiri in Nazionale"

Sarri a Premium Sport: “Vittoria meritata, non fortunata. Abbiamo pagato la stanchezza dei ritiri in Nazionale”


Le dichiarazioni di Maurizio Sarri al termine di Napoli-Milan ai microfoni di Premium Sport: “Cinici? Non capisco più se sia un difetto o una dote, ma non ritengo sia stata una partita vinta fortunatamente, perché stasera abbiamo creato almeno sette-otto occasioni da rete. Alla fine il computo delle occasioni è praticamente lo stesso di quando siamo più brillanti. Ritmo giusto seconda parte secondo tempo, siamo calati nella capacità di andare a prenderli alti, abbassato baricentro, ma non abbiamo concesso molto. spiaco aver preso gol dalla distanza perché avremmo potuto chiudere la partita a rete inviolata. Insigne? La mia storia in questi tre anni ti dice che non potrei fare a meno di lui, ma la storia ti insegna che Ventura ha sempre giocato con due punte e non mi è piaciuto l’accanimento mediatico contro di lui, è stato scannato solo l’allenatore e non tutte le componenti. Sono contento e siamo alla ricerca di fare un ulteriore miglioramento. Quando riusciamo ad andare a prendere alto l’avversario di solito creiamo molto; stasera non lo abbiamo fatto ma nonostante il baricentro basso non abbiamo concesso molto. Secondo me siamo calati in certi giocatori e in altri molto meno, forse è stata colpa delle nazionali, ma i difensori mi sembravano a posto. Hamsik? Se pensiamo che altri giocatori siano alla ribalta e che a lui possa dare fastidio, allora non abbiamo capito che giocatore sia, perché a lui frega nulla. Ha fatto un girone di andata lo scorso anno straordinario. Stasera ha fatto un grande primo tempo, poi è calato nel secondo tempo, ma è normale perché anche lui ha fatto undici giorni di ritiro in Nazionale. Mario Rui? ha fatto bene, non riesce ancora a fare un lungo minutaggio, ma nel primo tempo ha fatto bene; è riuscito a prendere la profondità e fare anche dei bei cross; è un giocatore di qualità. Paura della Roma? Paura è un’altra cosa, nella vita si deve avere paura di altre cose. Squadra fortissima, campionato straordinario, ma noi dobbiamo pensare a quello che faremo noi”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl