Accadde oggi: Coppa Bontà 1993, Milan-Christmas Stars 5-3

Accadde oggi: Coppa Bontà 1993, Milan-Christmas Stars 5-3


Il 29 dicembre 1993 la Motta ripropose la sfida tra Milan e Christmas’ Stars come finale unica del “Premio Bontà”, decidendo di destinare l’incasso a Telethon.

Il Milan si impose per 5-3 sulla selezione di stranieri, allenata dal colombiano Francisco Maturana. Fu la partita del rientro di Gianluigi Lentini cinque mesi dopo il celebre incidente automobilistico che gli condizionò la carriera calcistica. Fu anche la partita della contestazione delle Brigate rossonere a Ruud Gullit, in campo con le Christmas’ Stars con tanto di fascia di capitano, “beccato” per il suo passaggio alla Sampdoria.

Le reti furono realizzate da Savicevic (doppietta al 15′ e 34′), Sanchez (al 17′), Carbone (al 27′), Papin (al 41′), Oliveira (al 68′), Orlando (al 70′) e Daoudi (rigore all’82’).




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl