CorSport, dallo scudetto U16 al Derby: la favola di Soncin

CorSport, dallo scudetto U16 al Derby: la favola di Soncin


Nella lista convocati del Milan ieri spuntava il nome di Matteo Soncin, portiere classe 2001 chiamato in causa dopo l’infortunio di Gigio Donnarumma. Come riporta oggi il Corriere dello Sport il giovane estremo difensore rossonero è campione d’Italia under 16 dopo la vittoria in finale contro la Roma, e adesso è il vice di Guarnone nella Primavera del club di via Aldo Rossi. La sua “gloria” inizia dopo il fallimento del Padova, quando il Boca Juniors di Rovigo puntò su di lui e successivamente club italiani come Juve, Atalanta e Milan si fiondarono sul classe 2001 . Bianconero dalla nascita e con i poster di Buffon appesi nella sua stanza è stato scelto tra i 16 rossoneri candidati al Milan Gold, progetto per migliorare le performance dei giovani rossoneri. La prima volta in causa con la prima squadra fu quando Montella lo convocò nell’amichevole contro il Betis, in cui mostrò grande entusiasmo nonostante non giocò un minuto. E adesso Soncin sogna ad occhi aperti, dopo la chiamata di Gattuso nel derby di Coppa Italia.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl