Ibrahimovic: "Trasferimento all'Inter nel 2006? Scelsi loro e non il Milan perché..."

Ibrahimovic: “Trasferimento all’Inter nel 2006? Scelsi loro e non il Milan perché…”


Durante la trasmissione ‘I Signori del Calcio’ in onda su Sky Sport, la stella svedese Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo turbolento trasferimento dalla Juventus (retrocessa la stagione precedente in Serie B per colpa dello scandalo Calciopoli) all’Inter nell’ormai lontano 2006. Inoltre, l’attaccante del Manchester United ha anche spiegato le ragioni che l’hanno portato a scegliere la sponda nerazzurra di Milano anziché quella rossonera, era noto infatti che anche il Milan lo volesse.

Ecco le sue parole:  «Non volevo perdere un anno in B, non potevo perdere tempo e così decisi di andare via dalla Juventus dopo Calciopoli. Mi volevano Inter e Milan. Raiola poi mi ha chiesto: ‘vuoi diventare il più ricco o il più forte?’ e io gli ho risposto: ‘il più forte’. E lui risponde: ‘bravo, perché quando sei il più forte diventi anche il più ricco’. Non feci una scelta economica. Tra Inter e Milan pensai: il Milan ha già vinto la Champions, l’Inter non vinceva lo Scudetto da 17 anni. Tanti grandi giocatori come Ronaldo il Fenomeno, Baggio, Vieri, Seedorf, Pirlo non hanno vinto nulla all’Inter. Quindi se vinci dopo 17 anni, rimani nella storia e non sei uno dei tanti. Per quella ragione scelsi di andare all’Inter».

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl