Milan-Verona in Coppa Italia, precedenti e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Mercoledì sera, alle 20.45, il Milan ospiterà il Verona in occasione della gara valida per gli ottavi di finale della TIM Cup.

I precedenti, a San Siro, in Coppa Italia.
11 dicembre 1991, ritorno degli ottavi – Milan-Verona 1-1 (43′ rig. Van Basten; 75′ Lunini).
Qualificato: il Milan.
21 settembre 1988, seconda giornata del secondo turno – Milan-Verona 1-1 (36′ Caniggia; 41′ rig. Baresi).
1º giugno 1983, ritorno dei quarti – Milan-Verona 3-3 (12′ rig. Baresi; 41′ Tricella; 54′ Jordan; 62′ Dirceu; 78′ Damiani; 89′ Penzo).
Qualificato: il Verona.

Curiosità.
Il Milan, in Coppa Italia, non esce agli ottavi di finale dal 3 dicembre 2008. In quest’ultima circostanza, i rossoneri furono eliminati dalla Lazio: il momentaneo vantaggio di Shevchenko fu reso vano da un rigore di Zarate, prima che, ai supplementari, Pandev regalasse agli ospiti il due a uno. Al momento, in Coppa Italia, il Milan non è mai riuscito a battere il Verona. Inoltre, in TIM Cup, il Diavolo e gli scaligeri non si sono mai affrontati in gare secche a eliminazione diretta. Con la formula in corso della Coppa Italia, i rossoneri hanno sempre affrontato in casa gli ottavi di finale, eccezion fatta per l’edizione 2015/2016. In quest’ultima circostanza, il Diavolo disputò gli ottavi tra le mura amiche della Samp, vincendo due a zero, grazie alle reti di Niang e Bacca.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook