Milan-Atalanta, precedenti e curiosità

Milan-Atalanta, precedenti e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sabato, alle ore 18.00, un Milan reduce dalla pesante sconfitta rimediata sul campo del Verona ospiterà l’Atalanta di Gasperini.

Gli ultimi cinque precedenti.
17 dicembre 2016 – Milan-Atalanta 0-0.
7 novembre 2015 – Milan-Atalanta 0-0.
18 gennaio 2015 – Milan-Atalanta 0-1 (33′ Denis).
6 gennaio 2014 – Milan-Atalanta 3-0 (35′ Kakà; 65′ Kakà; 67′ Cristante).
15 settembre 2012 – Milan-Atalanta 0-1 (64′ Cigarini).

Curiosità.
L’ultimo successo interno del Milan, ai danni dell’Atalanta, coincide con il centesimo gol di Kakà con la casacca rossonera, con l’ultima vittoria di Allegri sulla panchina del Diavolo e con l’ultimo scontro diretto, alla diciottesima, tra le due compagini. L’ultimo Milan-Atalanta disputatosi nel girone di ritorno risale a mercoledì due maggio 2012 e coincide con un due a zero per i padroni di casa, in rete con Muntari e Robinho. Quello del 28 febbraio 2010, finito tre a uno per i rossoneri, è l’ultimo Milan-Atalanta in cui entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. L’ultimo pareggio con gol, a San Siro, tra rossoneri e orobici, risale al tre a tre del 2 marzo 2003: dopo essersi trovati sotto di tre reti, a seguito dell’autogol di Maldini e della doppietta di Rossini, gli uomini di Ancelotti, che sull’uno a tre sbagliarono un rigore con Rivaldo, riuscirono a rimontare grazie a una doppietta di Inzaghi e a un sigillo di Tomasson.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy