Tuttosport- Milan: oggi la Coppa Italia, trofeo snobbato da Berlusconi

Tuttosport- Milan: oggi la Coppa Italia, trofeo snobbato da Berlusconi


Oggi il Milan, alle ore 21, ospiterà il Verona per ottenere il pass dei quarti di finale della Coppa Italia. Questo torneo- riporta l’edizione odierna del Tuttosport– rimane il più snobbato da Silvio Berlusconi, che è riuscito ad aggiungerlo in bacheca nella stagione 2003 contro la Roma (4-1 all’andata e 2-2 al ritorno) tre giorni dopo il trionfo di Manchester. Poi, per l’ex presidente rossonero, tre sconfitte in finale: due contro la Juventus nel ’90 e nel 2015 e una contro la Lazio nel ’98. In sette occasioni il Milan è uscito in semifinale, ai quarti è stato eliminato per ben 14 volte mentre in un’altra edizione del torneo non è nemmeno arrivato agli ottavi, uscendo al secondo turno. Con la zona Champions molto lontana la Coppa Italia è diventato un obiettivo primario del club rossonero (la vincente della competizione si qualificherà alla fase a gironi di Europa League e alla finale di Supercoppa contro la squadra campione d’Italia). Per portarla a casa infatti mister Gattuso, già oggi contro il Verona, ha confermato molti titolari per accedere al prossimo turno in cui incontrerebbe l’Inter, che ieri ha vinto ai rigori contro il Pordenone.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl