Carlo Festa (Sole 24 Ore): “Merrill Lynch è l’ultima chance per Yonghong Li”

Il Milan resta alla ricerca dei capitali necessari al rifinanziamento del debito con Elliott. Carlo Festa del Sole 24 Ore conferma anche oggi la strategia delineata negli ultimi giorni con il coinvolgimento della banca americana Merrill Lynch per individuare possibili nuovi finanziatori.

Merrill non presterà soldi, come era nelle attese di qualche mese fa, ma cercherà altri soggetti (probabilmente americani) per estinguere il debito con Elliott – scrive Festa -. All’interno dell’ampio incarico potrebbe esserci anche un’altra strada: verrebbero cercati non solo finanziatori per il debito contratto con Elliott (303 milioni), ma anche eventuali soci del veicolo a monte della catena societaria, cioè Rossoneri Sport: soci di minoranza da affiancare a Yonghong Li e che dovrebbero portare denaro fresco”.

Ad ogni modo, il vero tema è il tempo che scorre inesorabilmente verso ottobre quando scadrà il debito con Elliott. “L’operazione di rifinanziamento dovrà essere pronta tra la primavera e l’estate. Ecco giustificata la scelta di affidare un incarico a Merrill Lynch, dopo le trattative infruttuose con Highbridge e Goldman“, scriva ancora Festa che parla di “ultima chance per Yonghong Li e per l’attuale Milan prima di finire nelle braccia di Elliott”.

Impostazioni privacy