Milan-Lazio%2C+pesa+l%26%238217%3Bassenza+di+Kalinic.+Gattuso+rilancia+Cutrone
spaziomilanit
/2018/01/milan-lazio-pesa-lassenza-kalinic-gattuso-rilancia-cutrone/amp/
News Milan

Milan-Lazio, pesa l’assenza di Kalinic. Gattuso rilancia Cutrone

SU MILAN-LAZIO     Mancano solo 2 ore al big match di San Siro tra Milan-Lazio. Il Diavolo prova a risalire la classifica dopo il grande successo di Cagliari, i biancocelesti devono confermare le ottime prestazioni delle ultime settimane. Sarà una gara tattica, pesante e aperta a qualsiasi risultato. Gattuso punta nuovamente sul 4-3-3, schema di gioco che sembra aver riportato certezze all’interno dell’ambiente rossonero. Inzaghi opta per il 3-5-1-1, con Felipe Anderson da falso 9 al posto dell’infortunato Immobile.

ASSENZA KALINIC     Nelle ultime ore, però, anche il Milan dovrà fare a meno del proprio attaccante Kalinic. Il croato ha saltato l’allenamento per un risentimento muscolare e oggi si siederà in panchina. Assenza molto pesante per Gattuso, Nikola è un giocatore funzionale per la squadra con tanta qualità. Nella trasferta di Cagliari è stato protagonista assoluto assieme a Kessié, pian piano si stava conquistando il Milan. E’ sicuramente lui la punta titolare di questo club e in un match importante come quello di oggi, sicuramente la su assenza si farà sentire.

RILANCIO CUTRONE     Al posto di Kalinic Gattuso punta su Cutrone, sarà lui a guidare la manovra offensiva rossonera. Con Patrick il Milan perde sotto l’aspetto tecnico, ma acquista in fisicità e cattiveria agonistica. Il baby attaccante potrà garantire maggior profondità alla squadra, maggior presenza in area avversaria e maggior aiuto anche nella fase di non possesso. Cambierà qualcosa nell’impostazione di gioco, della manovra. Il Diavolo potrà sfruttare i suoi inserimenti per arginare la difesa statica della Lazio. Il baby Cutrone dovrà dimostrare di essere pronto per il big match di San Siro.

This post was last modified on 28 Gennaio 2018 - 14:59

Share
Published by
redazione