CALCIOMERCATO/ Milan, tanti nomi per il prossimo mercato: il punto

GONZALO MARONI:

Al via una nuova sfida di mercato tra il Milan e l’Inter di Spalletti. Gli occhi sono puntati sul talento classe 1999 del Boca Juniors, Gonzalo Maroni. Il club argentino, come riporta Tuttosport, valuta il ragazzo 10 milioni di euro. Il giocatore vanta una tecnica sopraffina e fino a qualche mese fa era promesso sposo all’Inter, ma ora la situazione si complica con l’interesse della dirigenza rossonera. Da segnalare un dribbling fenomenale, con una visione di gioco da veterano, esperto anche nei cross, spesso vincenti. Le sue giocate e le sue doti non sono passate inosservate, tra qualche mese scopriremo il suo destino. Le sue origini italiane, infine, potrebbero spingerlo a tornare a casa…

DONNY VAN DE BEEK:

Giovane centrocampista dell’Ajax, ha già segnato 12 gol nella corrente stagione e attualmente è seguito da Milan e Juventus, che sembrano apprezzare molto le qualità realizzative del classe 1997. Il ragazzo presenta una brillantezza e una visione di gioco da numero 10, impossibile omettere gli ottimi assist, lanci e i potenti tiri da fuori area. Un trequartista da manuale, da non farsi sfuggire: fisico prestante, inserimenti puntali ed efficaci, conditi da un gran numero di reti.

WALDEMAR ANTON:

Profilo molto interessante quello del difensore tedesco, osservato da molte squadre europee, tra cui la dirigenza rossonera. La sua carriera è cominciata da attaccante, ma con il passare degli anni la sua posizione è cambiata, prima mediano e ora difensore centrale. Non è esattamente un calciatore moderno: molto credente, appassionato di matematica, un ragazzo di altri tempi. Il sogno di Anton rimane quello di vestire la maglia del Barcellona, ma chissà che la prossima casacca sarà proprio quella rossonera. Come ricorda calciomercato.com, il difensore è legato all’Hannover fino al 2021.

 

Impostazioni privacy