Il paradosso di Suso: top player in rossonero ma snobbato dalla Spagna. Due mesi decisivi per convincere Lopetegui

La sosta per le nazionali serve a tracciare bilanci, di squadra e personali. In casa Milan il paradosso si chiama Suso, leader incontrastato in rossonero, snobbato da Lopetegui che non l’ha convocato per queste amichevoli. La concorrenza nella Roja รจ altissima ma non prendere nemmeno in considerazione l’8 del Milan sarebbe quantomeno curioso. L’ex Liverpool ha poco piรน di due mesi per convincer il suo C.T. a portarlo in Russia.

Intanto Gattuso si coccola il suo top player per questo sprint finale. Anche sotto la sua gestione Suso non รจ mai uscito dal campo. Ingranaggio fondamentale di un’orchestra che non sbaglia spartito dal 30 dicembre. E’ l’attaccante con il minutaggio piรน alto e il secondo per numero di reti, otto, una in piรน della passata stagione. Non male per un esterno d’attacco. E’ l’arma in piรน di questo Milan, dalla sua fascia arrivano i pericoli migliori, con quella sua finta a rientrare che non รจ stata ancora inserita nei database dei difensori e quel sinistro magico, manna dal cielo per Cutrone e compagni. Assist come se piovessero, cinque in questa stagione, giocate da fenomeno e una sicurezza nei propri mezzi che si รจ duplicata nelle due annate.

In Spagna scrivono di un forte interesse su di lui del Real Madrid, stuzzicato da una clausola da 40 milioni che appare bugiarda rispetto al valore del giocatore e che andrebbe ritoccata verso l’alto per allontanare e scoraggiare i club interessati. Nonostante questo perรฒ il mister delle furie rosse ha preferito non convocarlo. Ora perรฒ arriva la Juve e poi il derby, una gara che ha sempre esaltato Suso e che verrร  vista in tutto il mondo. Chissร  che qualche sua giocata non venga trasmessa anche nelle tv della penisola iberica…

Impostazioni privacy