CorSera: Lega riunita per il rinvio della 27°giornata. Derby, ipotesi 9 maggio

CorSera: Lega riunita per il rinvio della 27°giornata. Derby, ipotesi 9 maggio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere della Sera, oggi la Lega si riunirà per discutere il rinvio della 27esima giornata slittata a causa della tragica scomparsa di Davide Astori. Quasi certo che quattro partite vengano recuperate il 14 marzo, quando è già in programma Juve-Atalanta (Genoa-Cagliari, Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo e Udinese-Fiorentina). Rimane un dubbio per Torino-Crotone, proprio perché nel capoluogo piemontese quel giorno gioca anche la Juve, ma pare sia possibile che i due incontri vengano disputati in orari differenti oppure che la gara dei granata venga anticipata a martedì 13. Per Atalanta-Sampdoria si arriverà a inizio aprile, dopo la sosta per le Nazionali, ma non si andrà oltre.

Il problema maggiore riguarda Milan-Inter: escluse tutte le date infrasettimanali di marzo (due sono occupate da Milan-Arsenal e due dalle Nazionali), da aprile in poi diventa decisiva la qualificazione o meno dei rossoneri e della Juve in Europa. In caso di eliminazione di entrambe, il problema sarebbe risolto. In particolare viene presa in considerazione l’ipotesi del 9 maggio per il derby, con slittamento della finale di Coppa Italia a venerdì 25, il giorno precedente la finale di Champions, sempre che non ci sia la Juve (la Lega ha già chiesto alla Fifa la deroga per giocare quella sola partita oltre la data-limite del 20, ottenendola).

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy