Milan%2C+attesa+per+i+10+mln+di+aumento+di+capitale%3A+Li+non+molla%2C+Elliott+rimane+vigile
spaziomilanit
/2018/03/milan_attesa_aumento_capitale_elliott/amp/
Copertina Calcio Milan

Milan, attesa per i 10 mln di aumento di capitale: Li non molla, Elliott rimane vigile

Ogni giorno una puntata nuova. Il Milan e il suo presidente, Yonghong Li, non vivono giorno senza scossoni. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, anche quella odierna sarà una giornata importante per capire il futuro del club rossonero.

In occasione del consiglio di amministrazione del Milan del 13 marzo è stato deliberato un aumento di capitale da 37,44 milioni di euro che servirà al club di via Aldo Rossi per la stagione 2017-2018. Per Yonghong Li è prevista la possibilità di una sottoscrizione in più tranche ed entro il 4 aprile 2018 dovrà essere compiuto il primo saldo di 10 milioni, mentre l’intera cifra andrà versata entro il 30 giugno. Al momento, non si registrano preoccupazioni sull’asse italo-cinese a capo della proprietà rossonera, anche se Elliot si è già detto disponibile a versare i 35 milioni come ennesimo prestito al broker cinese.

E proprio il fondo americano rimane al centro della vicenda rossonera, avendo in pegno tutte le azioni del Milan qualora Li non riuscisse entro ottobre 2018 a rifinanziare tutto il prestito di 303 milioni più interessi elargito ad aprile 2017 per il closing. La vicenda è ancora tutta da scrivere ma crescono le quotazioni del fondo americano.

This post was last modified on 23 Marzo 2018 - 11:29

Share
Published by
redazione