CorSera: Milan, ora il Genoa per tornare subito a correre

Una brutta battuta d’arresto. E’ questa la sintesi della sfida casalinga del Milan contro l’Arsenal per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri, in partita solamente nei primi 20′, escono da San Siro con la consapevolezza che al ritorno ci vorrà una vera e propria impresa.

Come riporta l’edizione del Corriere della Sera, il Milan torna sulla terra dopo la sfida contro l’Arsenal. La squadra di Wenger, seppure reduce da 6 sconfitte nelle ultime 8 gare, ha saputo reggere la pressione della grande sfida e ha colpito il Milan quando i rossoneri hanno concesso spazio. Emblematico il secondo gol, con Biglia in netto ritardo nella chiusura su Ramsey che si ritrova da solo davanti a Donnarumma. Adesso per il Milan non ci sarà nemmeno tempo di riflettere troppo sulla gara di Europa League: domenica, alle 18, si torna in campo a Marassi contro il Genoa di Ballardini. Una gara molto delicata per la banda di Gattuso che precede il ritorno dell’Emirates Stadium: al Milan servirà una vittoria per 0-3 per superare il turno.

All’andata contro il Genoa il Milan fu uno scialbo pareggio senza reti, stavolta il Diavolo ha bisogno dei tre punti per continuare nella rincorsa alla zona Champions League. Gattuso sa che non un solo passo falso potrebbe costare carissimo.

Impostazioni privacy