RASSEGNA STAMPA • Il dubbio di Rino, il rischio di Mirabelli, Elliot “salva” Yonghong LI

Campo, mercato e futuro societario. La rassegna stampa rossonera odierna tocca il mondo Milan a 360º, prendendo in esame l’aspetto tecnico, in vista della delicata sfida di Bologna, fino ad arrivare alla buona notizia giunta dal fondo americano Elliot. Ma, ovviamente, andiamo con ordine.

Loca-Monto?

L’infortunio di Biglia costringerà Rino Gattuso a fare a meno del regista argentino per diverse settimane, probabilmente fino al termine della stagione. Al Dall’Ara di Bologna, quindi, il primissimo interrogativo riguarderà proprio la sostituzione dell’ex capitano della Lazio. Secondo il Corriere dello Sport sarà Manuel Locatelli, in vantaggio nel ballottaggio con Montolivo, a prenderne il posto in Emilia, con il mediano classe ’85 ad accomodarsi nuovamente in panchina.

Problema punte

Alla (furiosa) ripresa degli allenamenti, anticipata dopo il ko con il Benevento di sabato sera, visto l’annullamento dei due giorni di riposo inizialmente concessi dal tecnico rossonero, Gattuso ha tenuto a rapporto i tre attaccanti a disposizione ovvero Nikola Kalinic, André Silva e Patrick Cutrone. Il terzetto, la cui prova contro i campani è stata ritenuta decisamente insufficiente, dovranno trovare riscatto nelle ultime 4 gare stagionali. Anche perchè, nell’epoca dei 3 punti, mai il Milan non è riuscito a mandare almeno uno dei propri attaccanti in doppia cifra. Lo riporta il Corriere dello Sport

Nuovo corso

Dopo una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, a rischiare il taglio potrebbe essere Massimiliano Mirabelli. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe, in particolare, il fondo Elliot ad essere scontento dell’operato del DS calabrese. Che, infatti, potrebbe essere affiancato da un’ulteriore figura manageriale per il prossimo mercato che, come sottolinea ancora la rosea, sarà decisamente meno ricco del precedente.

Slittamento

In ogni caso, sempre Elliot nella giornata di ieri ha fatto sapere, come riporta Tuttosport, di esser disponibile ad uno slittamento della data legata al termine ultimo del rifinanziamento che dovrà ultimare Yonghong Li. Gli investitori americani, infatti, hanno prorogato le scadenze a giugno 2019, concedendo un ulteriore e vitale semestre al proprietario del club di Via Aldo Rossi.

 

 

Impostazioni privacy